Billie Eilish non pensa di vincere ai Grammy 2020, ma spera che sia Ariana Grande a trionfare

"Se lo merita un sacco"

Billie Eilish ha già scritto la storia dei Grammy Awards essendo la prima artista nata in questo millennio ad aver ricevuto ben sei nomination.

La cantante di "When We All Fall Asleep, Where Do We Go?" è infatti in lizza ai premi 2020 nelle categorie Record Of The Year, Song Of The Year, Album Of The Year, Best New Artist, Best Pop Solo Performance e Best Pop Vocal Album.

Ci sono insomma buone probabilità che vinca uno o più trofei, ma non secondo la stessa Billie.

In un'intervista con Capital Breakfast, le hanno chiesto quanti Grammy pensa di portarsi a casa su sei nomination e la quasi 18enne ha risposto: "Nessuno. No, no, no. Giuro, non sto cercando di essere pessimista perché non lo sono".

"Ma è la nomination la cosa per cui sono grata. Il premio, i Grammy sono... voglio dire, tutta la mia famiglia ha sempre visto i Grammy ogni singolo anno - ha aggiunto, per far capire quanto sia importante per lei essere stata candidata - È divertente essere arrivata al punto in cui finalmente ce l'hai fatta e adesso devi competere con tutti coloro che ce l'hanno fatta"

Ma se non sarà lei a vincere, chi si aggiudicherà un premio all'edizione 2020? Billie Eilish ha le idee chiare anche su questo: fa il tifo per Ariana Grande!

"Penso che Ariana Grande se lo meriti un sacco, specialmente perché ha fatto tutto mentre passava il peggior anno della sua vita e per me è davvero impressionante" ha spiegato, riferendosi in particolare alla prematura scomparsa di Mac Miller, ex storico di Ari, e allo stress post-traumatico causato dall'attentato di Manchester.

"Anche solo prendere un microfono e salire sul palco dopo quello che ha passato è irreale per me. Il fatto che abbia realizzato due album così poco tempo è scioccante e sono entrambi buoni, è pazzesco". 

Non sapremo chi vincerà i Grammy Awards fino a gennaio 2020, ma intanto puoi avere un'altra dimostrazione di come - nonostante sia la cantante del momento e abbia ottenuto così tante nomination - Billie Eilish non si sia mai montata la testa: quello che stava facendo mentre riceveva le candidature dice tutto!

ph: getty images