Beyoncé ha scritto un potentissimo messaggio sull’aver compiuto 40 anni

"Chiunque faccia credere alle donne che dovremmo sentirci vecchie o infelici, ha sbagliato tutto"

Beyoncé è entrata negli anta da una ventina di giorni e ora ha fatto sapere di non essersi mai sentita "meglio di così"!

Dopo aver festeggiato 40 anni lo scorso 4 settembre, la cantante ha scritto di suo pugno una lettera ai fan e l'ha pubblicata sul suo sito: si tratta di pillole di saggezza e gratitudine sul crescere e alcune lezioni di vita che ha imparato finora.

Queen B ha iniziato rivelando di aver visto e di essere rimasta molto toccata dai tributi per il suo compleanno: "Sono così grata per ogni ispirante umano che si è preso il tempo di mandarmi tutti quei bellissimi messaggi. Ho pianto lacrime di gioia ed ero coperta dalla pelle d'oca. I vostri video, i vostri post, i vostri conti alla rovescia, le vostre playlist e i vostri auguri, li terrò cari per sempre. Sono grata a tutti coloro coinvolti, specialmente i fan, per il tempo e il livello di attenzione che ci è voluto per organizzare dei tributi così belli. Ammiro e rispetto tutti voi e vi ringrazio dal profondo del mio cuore".

Beyoncé - getty images

La lettera continua così: "Questo è il primo anno in cui capisco davvero cosa voglia dire essere vivi e vivere nel momento. È la prima volta che comprendo quando sia davvero fragile la vita, quando possa essere dura a volte e per questo quanto sia importante fermarsi e annusare le rose che circondano i buoni momenti. Pensavo di saperlo a 21 anni o a 30... ma non lo sapevo. Più matura divento, più capisco e più la mia profonda gioia cresce. C'è una libertà e una liberazione nel sapere che ce l'ho fatta dall'altra parte del mio sacrificio. Sto finalmente dando a me stessa il permesso di godersi i semi che ho piantato lavorando così duramente per tutta la vita".

"Chiunque cerchi di condizionare le donne a sentire che dovremmo sentirci vecchie o infelici quando compiamo 40 anni, ha sbagliato tutto. Non mi sono mai sentita meglio di così in tutta la vita, sono così grata di essere cresciuta, cresciuta!".

"Molti di voi mi hanno conosciuta quando avevo 15 anni e siamo cresciuti insieme. Spero che la mia arte possa continuare a portare piccole gioie nelle vostre".  Ha concluso con un "Vi amo profondamente" ripetuto all'infinito.

Grazie Beyoncé per queste potenti parole!

ph: getty images