Avril Lavigne rivela: “Sono stata a letto per due anni, pensavo di morire”

La cantante è tornata a parlare della malattia che l'ha colpita

Nel giorno del suo 34esimo compleanno, lo scorso 27 settembre, Avril Lavigne ha pubblicato il video ufficiale del suo singolo "Head Above Water" dopo quattro anni senza sue nuove canzoni.

Una data scelta a indicare una rinascita, dopo momenti terribili passati quando stava male ma nessuno riusciva a capire cosa avesse. La cantante è tornata a quel periodo in un'intervista con Billboard e quello che ha detto ti farà stringere il cuore.

 
 
 
 
 
View this post on Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 

#AvrilOnBillboard | 📸: @david_needleman

A post shared by Billboard (@billboard) on

Avril Lavigne aveva iniziato a non sentirsi bene durante il tour del 2014: "Dicevo ai dottori che ero sempre stanca ma nessuno sapeva fare una diagnosi, credevano fossi pazza".

Coincidenza, un'amica stava guardando "The Real Housewives of Beverly Hills" e Yolanda Hadid, una delle protagoniste e mamma di Gigi e Bella, raccontava la sua lotta contro il morbo di Lyme. Ha chiamato Avril perché le sembrava che i sintomi fossero simili e la cantante ha finalmente capito di cosa si trattava, facendosi visitare da un esperto consigliato dalla Hadid.

"Ma sono stata senza diagnosi per così tanto che ormai ero quasi fregata - ha detto Avril Lavigne - e sono stata a letto per due c***o di anni".

Da questo momento buio, è arrivata però l'ispirazione per "Head Above Water": "Avevo ormai accettato che stavo morendo e mi sentivo come se stessi affogando, come fossi sott'acqua".

"E dicevo: 'Dio, aiutami a tenere la testa sopra all'acqua". Poi ha aperto il bloc notes e ha iniziato a scrivere quello che è il suo nuovo singolo.

Ora vede anche il lato positivo di quei momenti bui: "Il lieto fine è che ho avuto tempo per essere presente, invece di essere una macchina da studio, tour, studio, tour. Era la prima pausa che mi prendevo da quando avevo 15 anni".

Forza Avril: adesso aspettiamo il nuovo album!

ph: getty images