Ariana Grande risponde alla battuta infelice del fidanzato sull’attacco di Manchester

Pete Davidson è finito nel mirino delle polemiche

Ariana Grande ha reagito pubblicamente allo scherzo del fidanzato, che era finito al centro delle polemiche nei giorni scorsi.

Durante uno spettacolo più di un mese fa, Pete Davidson aveva fatto una battuta citando l'attacco di Manchester avvenuto alla fine del concerto della cantante lo scorso anno. Secondo il The Mirror, il comico avrebbe detto: "Britney Spears non ha avuto un attacco terroristico al suo concerto".

Anche se alcuni dei presenti hanno poi assicurato che la frase era stata riportata fuori contesto, le critiche nei confronti di Pete non si sono fermate.

Ariana adesso ha risposto a un fan che su Twitter le ha chiesto perché stesse ancora con Pete dopo quella battuta: "È stato duro e conflittuale per il mio cuore - ha scritto la cantante - lui usa la comicità per far sentire meglio le persone su quanto sia incasinato questo mondo. Tutti reagiamo ai drammi e traumi in modo diverso".

"Ovviamente io non l'ho trovata divertente. Ma è successo mesi fa e le sue intenzioni non sono mai state maliziose, è stata una battuta infelice".

È difficile capire le complessità che questa storia si trascina dietro: recentemente Ariana Grande si è aperta su quanto sia stato difficile per lei il periodo dopo la tragedia e come il percorso di recupero l'abbia ispirata per il nuovo album "Sweetener".

Allo stesso tempo, l'artista spiega nel tweet che conosce il tipo di comicità di Pete Davidson, che ha costruito la sua carriera proprio su battute che alludono ad argomenti molto sensibili.

Una scelta dettata dalla sua stessa esperienza con le tragedie: suo padre morì durante gli attacchi dell'11 settembre e nel 2015 aveva detto al New York Times: "Non c'è niente su cui non scherzerei. Penso per ciò che mi è successo: è la cosa peggiore che possa mai succedere e adesso è tutto un 'e chi se ne importa?'".

Qualche giorno fa, Ariana si è fatta tatuare il numero del distintivo del padre di Pete per rendergli omaggio.

Anche se Pete non si scuserà per la battuta, il tweet di Ariana Grande spiega bene come possono essere complesse certe situazioni e speriamo aiuti a comprendere la coesistenza di diversi punti di vista.

ph: getty images