Ariana Grande: una riflessione sulla vita e sull’amore in occasione dell’anniversario di “Thank U, Next”

"Non posso credere quanto abbia imparato e quanto sia guarita"

Se sei un fan di Ariana Grande, sai quanto la hit "Thank U, Next" sia estremamente personale, con il testo che cita per nome i suoi ex e con il video in cui ha ricreato alcuni dei suoi film preferiti.

Per l'artista, il brano era stato una sorta di catarsi, in cui chiudeva il capitolo degli amori passati e ne apriva uno tutto dedicato all'amore per se stessa.

Adesso che è passato un anno dall'uscita della canzone, la 26enne ha riflettuto su cosa è cambiato da allora a oggi: "Buon compleanno 'Thank U, Next' - ha scritto su Twitter - Non posso credere che ho passato più tempo da sola quest'anno di quanto ne abbia fatto in tutta la mia vita, non posso credere a quante sessioni con il mio terapista sia stata, quante volte abbia cantato questa canzone, quanto abbia imparato e quanto sia guarita, e ho ancora molto da imparare e da guarire". 

Ariana Grande ha quindi voluto ringraziare chi l'ha sempre supportata, negli altri e nei bassi: "È stato un anno produttivo, emozionale, selvaggio e anche felice! Grazie ai miei fan che mi hanno dato infinita forza, energia e ispirazione... e ai miei amici che mi hanno sostenuto in tour e a casa. Sono sicura che sono esausti".

Poi un pensiero sull'amore, in cui ha specificato che le bastano i suoi animali per essere felice: "Aggiornamento: non so ancora niente a proposito dell'amore e non ho capito come sia la vita privata a parte stare con i miei cuccioli e il mio maialino. Cosa che, ho imparato, è più che abbastanza!".

E infine, come ha già fatto in passato, ecco un messaggio davvero saggio su come affronta le avversità della vita: "Non sono sicura del perché questo anniversario mi abbia fatto aprire così tanto ma... il mio cuore si sente bene. Anche se tutto è ancora per aria, anche se ho ancora un milione di domande... ho accettato questa cosa e in qualche modo mi sento completa. Credo che sia qualcosa che valga la pena condividere".

"Thank U, Next" era stata ispirata da alcuni episodi nella vita sentimentale di Ariana Grande: a inizio 2018, lei e Mac Miller avevano concluso la loro relazione durata due anni. La cantante si era poi messa con Pete Davidson ed era scattata anche una proposta di matrimonio.

Ma in seguito alla prematura scomparsa di Miller a settembre 2018, Ariana aveva lasciato il comico e da allora aveva deciso di focalizzarsi su se stessa.

Schiaccia play per rivedere il video di "Thank U, Next":

ph: getty images