Ariana Grande ha difeso le Little Mix in un modo leggendario

Queen

In questi giorni Ariana Grande è impegnatissima a girare il video di "Thank U, Next" ma, da indiscutibile queen quale è, ha anche trovato il tempo di schierarsi al fianco delle Little Mix in una serie di tweet che vorrai stampare e appendere in camera.

Come sai, Jesy, Leigh-Anne, Jade e Perrie hanno posato senza vestiti per il video di "Strip" ma coperte di scritte che riportavano gli insulti che hanno ricevuto nel tempo. Un modo per mettersi metaforicamente e letteralmente a nudo e per sensibilizzare sulle critiche inutili che troppo spesso piovono sulle donne.

E infatti ecco subito spuntare un detrattore: il conduttore tv inglese Piers Morgan. L'uomo ha sostenuto durante Good Morning Britain che il gesto delle Little Mix è "senza senso. Si sono spogliate per vendere dischi. È usare la sessualità per vendere. Non c'è altro".

Per fortuna ci ha pensato Ariana Grande a smontare questa teoria misogina e a spiegargli che se le donne mostrano i propri corpi, non per forza ci si riferisce alla sessualità e comunque spogliarsi non limita le quantità di cose che una donna sa e può fare.

"Io uso il mio talento e la mia sessualità tutte le volte che voglio perché lo voglio. Le donne possono essere sexy e talentuose. Nude e con dignità. La scelta è nostra." ha scritto la cantante.

"Continueremo a lottare fino a che la gente non lo capirà. Lo dico con tutto il dovuto rispetto ma, thank u, next".

Insomma, un modo estremamente gentile per tirare un bello schiaffo al maschilismo!

Come direbbe Selena Gomez, "Kill 'em with kindness".

C'è di più, Ariana Grande ha aggiunto: "Piers Morgan, aspetto il giorno in cui realizzerai che ci sono altri modi per farti notare che criticare delle giovani, belle donne di successo per tutto quello che fanno".

"Penso che sarebbe una bella cosa per te e per la tua carriera o per quello che ne resta". Boom!

La parte migliore arriva adesso: l'artista ha scovato una foto in cui il conduttore posava seminudo millantando di essere un "uomo virile".

"Quando lo fai tu però va bene, giusto?" gli ha fatto notare Ariana Grande.

Queen.

Qualcosa ci dice che la collaborazione tra le Little Mix e Ariana Grande potrebbe davvero diventare realtà!

ph: getty images