Ariana Grande ha definito “degradanti” certe sue imitazioni su TikTok

In particolare chi la confonde con il personaggio di Cat Valentine

Sono tante le imitazioni di Ariana Grande che circolano su TikTok: c'è chi emula i suoi look ma soprattutto ci sono molti video che confondono la sua personalità con quella del personaggio di Cat Valentine che ha interpretato in "Victorious".

Ora la cantante ha messo in chiaro quanto queste "copie" possano essere irrispettose nei suoi confronti.

Tutto è iniziato quando Ari ha ripostato il video del filmmaker Jordan Firstman, in cui chiama in causa i creatori di meme perché, secondo lui, trasformano il lavoro delle persone in barzellette virali.

"Perché non prendiamo un momento, come una piccola clip da un film o da uno show - qualcosa in cui un artista ci ha messo l'anima, qualcosa che ha impiegato anni a creare, qualcosa che è stata una battaglia in salita - perché non prendiamo un momento così e lo ricontestualizziamo?" dice ironico Jordan Firstman.

"Diamo un significato completamente arbitrario a qualcosa che un artista ama così tanto? Cioè tipo, degradando il suo intero valore? Sono annoiato, vorrei solo rovinare la vita di qualcuno oggi" ha aggiunto, sempre molto sarcastico.

Ariana Grande si è trovata d'accordo con le parole di Firstman e in una Instagram Story, ora cancellata, ha condiviso quanto possa essere frustrante per lei vedersi imitare su TikTok, usando gli audio di Cat Valentine.

"Le ragazze con la coda alta su TikTok che pensano che usando la voce di Cat Valentine e che indossando una felpa e l'eyeliner con la codina, voglia dire fare una buona imitazione di me" ha scritto.

Poi, ricalcando quello che ha detto Firstman, ha aggiunto: "Degradando il suo intero valore. Sto urlando".

Non è la prima volta che la 26enne fa notare che certe imitazioni la mettono un po' a disagio.

Lo scorso novembre, aveva commentato una sua sosia che l'aveva emulata sul social usando un audio di "Victorious": "Mi chiedo perché la voce di Cat e il dialogo - ha scritto su Twitter - Sono sicura che lei sia la più dolce, davvero! Ma è bizzarro vedere le persone unire i due mondi".

ph: getty images