Ariana Grande: chi l’ha accompagnata all’altare e altre curiosità dal matrimonio con Dalton Gomez

Quell'orecchino al contrario, pieno di significato...

Sono passate poco meno di due settimane da quando Ariana Grande ha detto sì a Dalton Gomez e finalmente sappiamo molto di più sul matrimonio.

La cantante e l'agente immobiliare hanno aperto le porte del loro grande giorno a Vogue Usa, che ora ha pubblicato un articolo in cui racconta diversi dettagli delle nozze, a cominciare dall'abito bianco della sposa firmato Vera Wang che puoi approfondire qui.

Innanzitutto è stata rivelata la data esatta del matrimonio, che non si è tenuto domenica 16 maggio come dicevano le prime indiscrezioni, ma sabato 15 maggio 2021.

È stata una cerimonia intima, con meno di 20 tra famigliari e amici, che si sono radunati nella casa dell'artista a Montecito, in California, addobbata con fiori appesi al soffitto e candele ovunque.

Ariana Grande agli MTV VMA - getty images

Ariana Grande è stata accompagnata all'altare sia da sua mamma Joan Grande che da suo papà Edward Butera.

Lei e il padre hanno avuto un rapporto difficile in passato, ma un paio di anni fa si sono ritrovati e la cantante ha cambiato le parole di "Thank U, Next" che dicevano "I'll be thanking my dad / 'Cuz she grew from the drama" ("Ringrazierò mio papà, perché lei (Joan Grande) è cresciuta dal dramma") in " "I'll be thanking my dad / 'Cuz he's really awesome" ("Ringrazierò mio papà, perché è davvero fantastico").

Sempre in "Thank U, Next" canta: "One day I’ll walk down the aisle / Holding hands with my mama" ("Un giorno percorrerò la navata/tenendo per mano mia mamma") e così infatti è stato, con la bellissima aggiunta del padre, che Vogue Usa specifica essere stata: "Uno dei momenti più speciali per la sposa".

C'è anche un dolce dettaglio negli orecchini di perle e diamanti disegnati da Lorraine Schwartz e pensati per essere coordinati all'anello di fidanzamento. Ariana Grande ne ha indossato uno al contrario, come simbolo degli alti e bassi della sua vita che "hanno contribuito a dove e chi è ora". Un riferimento anche alla"Sweetener" era: la copertina del disco è una sua foto al contrario.

Prima dell'esclusiva di Vogue Usa, Ariana Grande aveva confermato di essersi sposata attraverso questa dichiarazione del suo portavoce: "È stato un matrimonio piccolo ed intimo, con meno di 20 persone. La stanza era così piena di felicità e amore".

La star aveva annunciato ai fan di aver detto sì alla proposta di matrimonio di Dalton Gomez a dicembre 2020. Lo scorso aprile, erano arrivate delle indiscrezioni secondo cui avevano iniziato ad organizzare le nozze.

Non sai ancora chi è Dalton Gomez? Qui, puoi scoprire tutto sul marito di Ariana Grande.

ph: getty images