Archie Harrison: il significato speciale del nome sorprendente di Baby Sussex

E non c'entra niente Riverdale LOL

Ciao, Archie! Meghan MarklePrincipe Harry hanno rivelato il nome davvero inaspettato che hanno scelto per Baby Sussex - Archie Harrison Mountbatten-Windsor - generando stupore e sconcerto in tutti i fan della famiglia reale.  

In altre parole, che nome è Archie Harrison? Ora, ti spieghiamo tutto:

Archie, ovviamente, è la versione abbreviata del nome Archibald, che significa coraggioso. In famiglia esiste un Archibald famoso, Archibald Campbell, nono conte di Argyll di Scozia, antenato della principessa Diana. La scelta della versione abbreviata "Archie" come nome di battesimo conferisce un'atmosfera americana più casual.

Il secondo nome del bambino, Harrison, ha origini medievali come patronimico, ovvero "figlio di Henry" o "figlio di Harry".

Il cognome Mountbatten-Windsor, invece, appartiene a tutti i figli e discendenti della regina Elisabetta e del principe Filippo.

via GIPHY

Molti fan hanno scherzato sul fatto che forse i nuovi genitori sono appasionati della serie "Riverdale", che vede KJ Apa nei panni di Archie Andrews. C'è chi ha pensato anche ad Archie della serie animata anni '80 "Candy Candy". Ecco, sarebbe molto divertente scoprire se davvero c'è qualche connessione, ma probabilmente non succederà mai. LOL. In ogni caso, di Archie più o meno famosi è davvero pieno il mondo.

Guarda come cambia la linea di successione al trono con la nascita del Royal Baby di Harry e Meghan:

ph. getty images