Angelina Jolie è su Instagram: la star ha aperto il suo account

Lo sta già usando per importanti cause

C'è anche Angelina Jolie su Instagram!

La star era tra quelle famosissime che ancora non avevano un account sul social e ha appena rimediato aprendo il suo profilo.

"Mamma, filmmaker, inviato speciale per le Nazioni Unite @refugees" ha scritto nella bio, con un link all'Agenzia ONU per i Rifugiati.

Angelina Jolie - getty images

Da più di vent'anni, Angelina Jolie è Ambasciatrice di Buona Volontà dell'ONU, visitando i campi profughi in tutto il mondo per accendere i riflettori sulla causa dei rifugiati. Nel 2020, i suoi sforzi sono valsi la promozione a Inviato Speciale dell'UNHCR.

Così, per il suo primissimo post su Instagram, l'attrice 46enne ha scelto un tema attualissimo, ovvero la crisi in Afghanistan.

Ha condiviso una lettera ricevuta da una ragazza di Kabul e ha aggiunto: "Al momento, le persone in Afghanistan hanno perso la loro abilità di comunicare sui social e di esprimere se stessi liberamente. Quindi sono arrivata su Instagram per condividere le loro storie e le voci da tutto il mondo che lottano per i loro diritti umani di base. (...) Come altri che sono impegnati, io non volterò le spalle. Continuerò a cercare modi per aiutare. E spero che vi unirete a me". 

ph: getty images