Anche la regina Elisabetta II usa Zoom: la sua prima videochiamata pubblica

Restare in contatto con il popolo in versione 2.0

Di questi tempi le nuove tecnologie sono la risorsa numero uno per restare in contatto e così anche la regina Elisabetta II si è unita a Zoom.

La sovrana inglese, insieme alla figlia, la principessa Anna, ha partecipato alla sua prima videochiamata pubblica. Protagonisti sono stati quattro operatori sanitari, in onore della settimana a loro dedicata nel Regno Unito.

Nella clip condivisa dalla giornalista specializzata sulla Royal Family Victoria Murphy, Elisabetta II si vede al centro dello schermo, con un vestito a fiori e collana di perle, mentre ascolta i racconti del personale sanitario su come ha affrontato e continua ad affrontare l'emergenza sanitaria.

Questa è la prima videochiamata della regina Elisabetta II resa pubblica ma avrebbe già usato Zoom per parlare con il resto della famiglia reale durante l'auto isolamento, come avevano riportato i tabloid inglesi.

Intanto Buckingham Palace ha annunciato che il tradizionale evento Trooping the Colour, in cui si festeggia il compleanno della 94enne e in cui tutta la Royal Family si schierava sul balcone, sarà molto ridotto. Si terrà il 13 giugno nel castello di Windsor, con la parata militare al minimo ma con un saluto garantito dalla regina.

ph: getty images