Amanda Gorman: da Gigi Hadid a Selena Gomez, le star che hanno adorato la poetessa quanto te

Il suo messaggio in rima all'Inauguration Day è stato potentissimo

Sono diverse le star che si sono esibite all'Inauguration Day di Washington, come Jennifer Lopez e Lady Gaga, e c'è stato anche qualcuno che forse non conoscevi prima ma che di sicuro ha attirato la tua attenzione!

Stiamo parlando di Amanda Gorman, la poetessa che durante le celebrazioni per l'insediamento del presidente degli Stati Uniti Joe Biden ha tenuto un potentissimo discorso in rima intitolato The Hill We Climb (La collina che scaliamo) e in cui ha parlato di guarigione, crescita, unione, speranza e armonia per la nazione e per il mondo.

A 22 anni, è stata la più giovane poetessa a essere chiamata a partecipare a un Inauguration Day. È stata la first lady Jill Biden a notarla e a fare il suo nome per l'evento.

Cresciuta a Los Angeles con la mamma maestra, la sorella gemella e un fratello, Amanda Gorman ha studiato sociologia alla prestigiosa università di Harvard. Ha raccontato che da piccola aveva un disturbo del linguaggio, che ha superato lavorandoci intensamente sopra.

Ispirata da un discorso premio Nobel Malala Yousafzai, è diventata un giovane delegato per le Nazioni Unite nel 2013. Nel frattempo ha sempre inseguito la sua passione per la scrittura e per la poesia, che ha spesso declinato in attivismo, e nel 2017 è stata scelta come National Youth Poet Laureate degli Stati Uniti.

Ha pubblicato il suo primo libro, The One for Whom Food Is Not Enough nel 2015 e nei prossimi mesi ne uscirà un altro, Change Sings.

Ecco tutte le celebrities che hanno applaudito Amanda Gorman e la sua poesia sui social:

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Un post condiviso da Michelle Obama (@michelleobama)