Adorerai vedere Blake Lively e Sophie Turner sostenersi a vicenda sul tema della body confidence

Un appello ai brand a fare di meglio in fatto di taglie

Blake Lively si è aperta con molta onestà sulle insicurezze riguardo al suo corpo, puntando il dito contro certe taglie striminzite, e ha trovato il totale appoggio di Sophie Turner!

L'attrice 33enne diventata famosa con Gossip Girl ha raccontato sulle Instagram Stories che dopo la nascita della terza figlia Betty nel 2019 era difficile trovare un vestito in cui si sentisse a proprio agio.

È partita da un esempio in cui ha mostrato il look indossato quando era stata ospite del The Tonight Show Starring Jimmy Fallon a gennaio 2020, prima di lanciare l'allarme taglie minuscole:

"Avevo messo insieme una camicia @lavinoffical e un vestito di @netaporter per realizzare questo bell'outfit. Perché nessuno aveva dei campioni che mi stessero dopo aver partorito. E così tanti vestiti dai negozi non andavano ugualmente bene. Così. Tanti.".

Ha quindi spiegato che il fatto di non riuscire a trovare la propria taglia in un negozio di abbigliamento è qualcosa che può influire sull'idea che si ha del proprio corpo: "Non è un grande messaggio per le donne quando i loro corpi non stanno in quello che i brand hanno da offrire. È alienante e confonde".

Eppure il suo corpo stava compiendo cose incredibili: "Vorrei aver avuto la fiducia che ho ora, un anno dopo. Quel corpo mi ha dato un bambino. E stavo producendo tutto il cibo di cui aveva bisogno. Che bel miracolo. Ma invece di sentirmi orgogliosa, mi sentivo insicura. Semplicemente perché non stavo nei vestiti. Che stupido è questo, ripensandoci".

Ha quindi applaudito l'influencer Katie Sturino: "E altre che sono là fuori a sfidare i brand a fare meglio, aiutando le donne a non sentirsi sole. Mi ricorda, che tutte possiamo chiedere di meglio ai brand che amiamo".

Sophie Turner ha notato il messaggio, l'ha ripostato e ha celebrato le parole della collega scrivendo: "Sì, @blakelively. Dillo un'altra volta per le persone in fondo".

La 24enne, che è diventata mamma per la prima volta lo scorso luglio di una bambina avuta con Joe Jonas, ha aggiunto un riferimento alla serie tv che l'ha lanciata Game of Thrones: "Non una regina, una Khaleesi".

A sua volta Blake Lively ha apprezzato la menzione e anche lei ha usato una citazione di GoT: "La regina del Nord, voi tutti".

Regine che sostengono altre regine su un tema importante come la body confidence: adoriamo!

ph: getty images