Adele e Eminem sono a un passo dallo status di EGOT, dopo le vittorie agli Emmy Awards

Dopo Grammy e Oscar, hanno portato a casa anche il premio della tv

Adele e Eminem hanno vinto un Emmy Award ciascuno e questo vuol dire che sono a un solo passo dal prestigiosissimo status di EGOT!

Si è infatti tenuta la cerimonia di premiazione dei Primetime Creative Arts Emmy Awards 2022, che onora il meglio del lato artistico e del lato tecnico dei programmi in prima serata e che precede i più noti Primetime Emmy Awards, in cui vengono riconosciuti attori, serie e programmi tv (quest'anno si tengono il 13 settembre).

La cantante 34enne ha trionfato nella categoria Speciale Varietà (preregistrato) grazie ad Adele: One Night Only. Si tratta di uno speciale formato da un concerto tenuto al Griffith Observatory di Los Angeles e da un'intervista realizzata con Oprah Winfrey.

Adele al concerto One Night Only - getty images

Il rapper 49enne ha invece portato a casa il premio di Miglior Speciale Varietà (live) grazie alla sua partecipazione all'halftime del Super Bowl 2022, dove si è esibito insieme alle altre leggende dell'hip hop: Dr. DreSnoop DoggMary J. Blige e Kendrick Lamar.

Siccome sia Adele che Eminem hanno già vinto ai Grammy e agli Oscar, adesso mancherebbe solo il Tony Award per raggiungere lo status di EGOT.

Eminem e l'esibizione con Snoop Dogg agli MTV VMA 2022 

EGOT è infatti la sigla che unisce i quattro premi più importanti nel mondo dello spettacolo: Emmy Awards per la tv, Grammy Awards per la musica, Oscar per i film e Tony Award per il teatro.

Sono solo 17 le persone che fanno parte del club EGOT finora, tra le quali ci sono Audrey Hepburn, Whoopi Goldberg, Andrew Lloyd Webber, John Legend e Jennifer Hudson.

ph: getty images