L’addio delle star alla regina Elisabetta II: i messaggi di Elton John, Helen Mirren, Andrea Bocelli e tanti altri

La sovrana si è spenta ieri, 8 settembre, all'età di 96 anni

Sono tantissime le celebrità che stanno onorando la straordinaria vita della regina Elisabetta II attraverso parole e immagini pubblicate sui social. 

La sovrana del Regno Unito si è spenta ieri, 8 settembre, nella residenza di Balmoral. Aveva 96 anni ed è stata sul trono per 70 anni

La regina Elisabetta II - getty images

Durante il suo storico regno, la regina Elisabetta è diventata una delle grandi icone dei tempi moderni. Una figura politica e istituzionale che ha avuto un grande impatto anche sulla cultura pop e che ha ispirato e conosciuto star di tutto il mondo.

Proprio queste star le stanno rendendo tributo in queste ore. Abbiamo raccolto i messaggi di addio qui sotto (clicca sul nome del personaggio famoso per vedere il post originale sui social):

Helen Mirren (ha interpretato Queen Elizabeth nel film The Queen - La Regina, vincendo l'Oscar nel 2007) : "Sono orgogliosa di essere un'Elisabettiana. Piangiamo una donna che, con o senza la corona, era l'epitome della nobiltà".

Mick Jagger: "Per tutta la mia vita Sua Maestà la regina Elisabetta II è sempre stata lì. Mi ricordo da bambino di aver visto le immagini del suo matrimonio in tv. Mi ricordo di lei come una bella giovane donna fino all'essere l'amata nonna della nazione. Le mie più profonde condoglianze alla Royal Family".

Elton John: "Insieme al resto della nazione, sono profondamente rattristato nel sentire la notizia della scomparsa di Sua Maestà la regina Elisabetta. Era d'ispirazione starle intorno e ha guidato il Paese attraverso alcuni dei nostri più grandi e più bui momenti con grazia, decenza e un genuino calore. La regina Elisabetta è stata un'enorme parte della mia vita dalla mia infanzia a oggi e mi mancherà molto".

Victoria Beckham: "Oggi è un giorno molto triste non solo per il nostro Paese ma per il mondo intero. Sono profondamente rattristata dalla scomparsa della nostra amata monarca, Sua Maestà la Regina. Sarà ricordata per la fedeltà e il servizio e i miei pensieri sono con la Royal Family in questo momento incredibilmente triste". 

Ozzy Osbourne: "Piango con il mio Paese la morte della nostra più grande regina. Con il cuore pesante, dico che è devastante il pensiero di un'Inghilterra senza la regina Elisabetta II".

Paul McCartney: "Dio benedica la regina Elisabetta II. Che riposi in pace. Lunga vita al re". 

Gordon Ramsay: "Ci mancherai così tanto, una donna davvero straordinaria che ha dato così tanto in Gran Bretagna e in tutto il mondo. Così umile e altruista. Qualcuno che ha avuto un così grande impatto su tutti noi nei suoi decenni di servizio. Riposa in perfetta pace, Sua Maestà".

Donatella Versace: "Abbiamo perso una delle più grandi donne del mondo. La regina Elisabetta II ci ha mostrato come vivere le nostre vite. Ha vissuto con grazia, forza d'animo, duro lavoro, fedeltà e gentilezza. È stata un'ispirazione per tutti noi. Mando le mie profonde e personali condoglianze a re Carlo II e alla Royal Family". 

Sting: "Ho pianto in silenzio per la Regina. Sono triste per il mio Paese e ciò che ha perso". 

Andrea Bocelli: "È stato un privilegio avere l'opportunità di cantare per la regina Elisabetta in diverse occasioni, l'ultima delle quali è stata solo pochi mesi fa, e conoscerla anche a un livello umano. Mi fa sentire ancora più dispiaciuto per la sua scomparsa. Oggi abbiamo perso una delle figure chiave della storia contemporanea. Una donna straordinaria e una pietra angolare carismatica per la società, per l'Occidente e oltre".

Tom Hardy ha scelto di pubblicare due foto della regina su Instagram senza didascalia.

Cher: "Sono triste per la scomparsa della regina Elisabetta II. Ho avuto l''onore di incontrarla, ero in una lunga fila di persone aspettando. Quando è arrivata a me, mi ha chiesto domande pertinenti e sembrava genuinamente interessata a parlare con me. Sono orgogliosa che fosse del segno del Toro e aveva grande senso dell'umorismo".

Kris Jenner: "Riposa in pace, Sua Maestà regina Elisabetta II. Grazia, dedizione, eleganza indimenticabili. Oggi e sempre sarà ricordata come una delle più grandi leader che il nostro mondo abbia mai visto. Mando il mio amore e le mie condoglianze alla Royal Family". 

ph: getty images