I 5 Seconds of Summer si messaggiano “tutto il giorno” durante #IoRestoACasa

Parola di Michael Clifford

Michael Clifford dei 5 Seconds of Summer ha raccontato agli amici di MTV USA come sta passando #IoRestoACasa, tra binge-watching, musica e tanti, tantissimi messaggi scambiati con gli altri ragazzi del gruppo.

Il cantante ha iniziato spiegando che si trova a Los Angeles ed è in compagnia di alcuni amici: "Sono nella mia umile dimora a Los Angeles. Ci sono alcune persone che stanno vivendo con me, erano arrivati prima che scattasse la quarantena e sono rimasti bloccati qui".

Tra questi amici, c'è il regista del video di "Wildflower" Andy Deluca. "Wildflower" è rappresentativo di questo momento perché la clip è stata realizzata mantenendo responsabilmente le distanze, come richiedono le misure per contenere la diffusione del coronavirus.

Michael Clifford ha spiegato qualche dettaglio dal dietro le quinte: "Abbiamo girato il video con un green screen alle alle spalle. Qui lo abbiamo messo nel cortile e Calum ed io abbiamo girato la nostra parte. Poi Kat, che ci aiuta, ha portato il green screen a casa di Luke e la ragazza di Luke lo ha filmato. Poi è stato portato a casa di Ashton e la ragazza di Ashton lo ha filmato. Quindi è stato girato in tre diversi posti".

"È stato strano. Di solito quando giri un video musicale, hai uno sfondo, sai com'è la scena e come dev'essere la sensazione di quella ripresa. Ma con un green screen, non hai idea di come sarà finché non è editato e finito".

Come tutte le nuove esperienze, anche girare un video a distanza è stato qualcosa da cui imparare ma il 24enne non vede l'ora di ritrovare di persona i colleghi Calum Hood, Ashton Irwin e Luke Hemmings: "È stato un buon test per le band e gli artisti, provare a fare cose da casa propria. Sento che ha dato una spinta alla creatività di tutti ma mentirei se non dicessi che non vedo l'ora di riunirci tutti in una stanza, suonare e sentire la presenza della band".

Aspettando il momento in cui potranno suonare fisicamente insieme, i 5 Seconds of Summer si tengono connessi attraverso una pioggia di messaggi: "Ci messaggiamo tutto il giorno. Ovviamente anche perché abbiamo un album appena uscito, quindi ci scriviamo in continuazione. È sorprendente quanto ci teniamo in contatto, non te lo aspetteresti da un gruppo che sta insieme da otto anni".

"Non ti aspetteresti che ci parliamo ogni singolo giorno, ma lo facciamo. Siamo inseparabili, penso. Nel bene e nel male".

"Wildflower" fa parte di "Calm", il nuovo album dei 5 Seconds Of Summer uscito il 27 marzo e per rivedere il video ti basta schiacciare play qui sotto!

ph: getty images