WhatsApp, ora puoi recuperare anche i messaggi cancellati dal mittente

Ecco come fare

Ti ricordi quella straordinaria funzione introdotta da WhatsApp grazie alla quale si possono cancellare i messaggi inviati prima che il destinatario li legga?

Ecco, ora è possibile recuperare e leggere anche quei messaggi cancellati da chi te li ha inviati, ma solo se hai un sistema Android.

via GIPHY

A svelare al mondo intero come fare ci ha pensato il portale spagnolo AndroidJefe

via GIPHY

Puoi recuperare (almeno in parte) i messaggi eliminati dal mittente in due modi.

Il primo: installare sul tuo smartphone Android applicazioni come Notification History e Notification Log, che it permettono di leggere solo i primi 100 caratteri dei messaggi "incriminati".

L'unico problema è che queste app non funzionano su tutte le versioni di Android.

via GIPHY

Secondo modo: installare il widget "impostazioni" sulla schermata principale del tuo telefono e accedere successivamente al registro notifiche, scorrere fino a trovare quella di Whatsapp che dice “questo messaggio è stato eliminato” e leggere l’anteprima del messaggio "incriminato".

via GIPHY

 

Una rivelazione sorprendente, però aspetta a cantar vittoria. Secondo alcuni infatti, questi trucchetti funzionano solo se il tuo telefono ha almeno ricevuto il messaggio (anche se non leggibile) e se non hai ricevuto troppe notifiche tutte insieme.

Ok, sempre meglio di niente!