WhatsApp: gli emoji giusti per fare colpo

"Non sei tu, è il tuo emoji..."

di DocManhattan

Quali sono gli emoji che funzionano di più quando chatti su WhatsApp? Cioè: con quali hai maggiori probabilità di far colpo se stai flirtando con il lui o la lei dei tuoi sogni? Ce lo dice uno studio condotto dai tipi di Clover, un'app di dating, che hanno analizzato i dati di "migliaia di utenti per vedere quali emoji generano più e meno risposte quando usati per aprire una chat". Neanche a dirlo, i gusti in fatto di emoji tra maschietti e femminucce sono molto diversi. E insomma, quali emoji devi usare e quali proprio NO?

Emoji far colpo donne whatsapp

Aaaaallora, prendiamo nota, laggiù in fondo! Partiamo dalle donne, a cui piacciono, secondo la ricerca, gli emoji qui sopra quando si inizia una chat. "Smiling Face With Heart-Eyes", lo smile sorridente, "See-No-Evil Monkey", il diavoletto felice e perfino la Sassy Girl, grande regina del sarcasmo in Rete, vanno benone!

Emoji piacciono donne

Gli emoji che NON funzionano con il gentil sesso? Il bicipite, il #brofist, l'applauso e, per ovvie ragioni, quella melanzana dall'aspetto super-losco. In cima alla lista di quelli che le ragazze amano usare di più, invece, i quattro emoji sottostanti: sorrisi, occhi accuoricinati, saluti e occhiolini. Keep it simple! Passiamo ai boys... 

Emoji piacciono ragazzi

Alcuni punti di contatto con l'universo emoji femminile (la scimmietta che si tappa gli occhi funziona sempre, pare), ma anche degli emoji un po' più folli, una faccia a testa in giù, due labbra passionali, e l'okay. Quando un ragazzo non sa cosa rispondere, in una chat, l'ok viene sempre in suo aiuto. Ok a cosa? A qualcosa. Là fuori. Nell'universo.

Emoji piacciono ragazzi

Ma, ATTENZIONE, ai giovanotti non piace rispondere a chat aperte dall'emoji della caccona (strano, eh?), al saluto vulcaniano di Star Trek (#maiunagioia per le ragazze nerd) e agli anelli col brillocco. Oh, pupa, frena un attimo! Tra quelli più inviati dai maschietti, invece, troviamo l'emoji del bacio e una rosa. Che però ha le spine: ahia.

PH. Clover.

Leggi anche:
Nuovi emoji LOL in arrivo a giugno

L'emoji più usato al mondo!
Emoji, sai cosa significano davvero?