Twitter, gli hashtag compiono 10 anni! Ecco quelli indimenticabili

#

Forse non sai che gli hashtag che oggi usi per le tue conversazioni su Twitter e per postare le tue foto su Instagram nascevaano esattamente 10 anni fa

Il 25 agosto 2007, infatti, l'hashatg faceva la sua comparsa proprio su Twitter. In un decennio ne sono stati usati e creati tantissimi, pensa che solo su Twitter ne vengono usati ben 125 MILIONI al giorno! Prova a moltiplicarli per 365 e il risultato moltiplicarlo ancpra per 10: una cifra I-N-C-R-E-D-I-B-I-L-E!

Per celebrare questo anniversario ecco alcuni dei più importanti e diffusi su Twitter. Uno dei primi ad essere diventati è il #FF, conosciuto anche come #FollowFriday, ovvero quando di venerdì gli utenti invitano i loro follower a seguire profili ritenuti imperdibili. 

Tra i più importanti e usati nella storia di questo social non possiamo dimenticare #JeSuisCharlie - usato dopo l'attentato al giornale francese Charlie Hebdo nel 2015 - e  #IceBucketChallenge, che ha lanciato la alla moda della doccia gelata estiva. 

Da ricordare assolutamente anche #PrayforParis, #OccupyWallStreet, #LoveisLove, quest'ultimo per celebrare tutte le unioni, anche quelle tra persone dello stesso sesso. 

Insomma questi 10 anni di hashtag sono stati belli intensi, tu quanti e quali di questi hai usato?

Potrebbero interessarti anche:

Instagram, gli hashtag da usare per avere più like

Sette giorni senza Facebook, Instagram e WhatsApp. Ci riuscireste?

PH: Getty Images