The Last of Us 2 e le altre bombe del PlayStation Experience

Guarda tutti i nuovi trailer mostrati alla PlayStation Experience in California! Hype! Hype ovunque!

di DocManhattan

Poche ore fa, al PlayStation Experience, evento annuale in cui Sony mostra i suoi prossimi titoli, l'azienda giapponese ha calato una carta a sorpresa che ha spazzato via i fan di tutto il pianeta: The Last of Us, una delle più amate ed emozionanti avventure a sfondo postapocalittico di sempre, avrà un seguito.

The Last of Us 2 PlayStation Experience trailer

La prima delle due giornate del PlayStation Experience (si prosegue oggi) al Convention Center di Anaheim, California, si è conclusa dunque con l'annuncio bomba: The Last of Us Part II. Ecco il trailer!

The Last of Us Part II uscirà su PS4 e ci mostrerà i protagonisti dell'originale, Joel ed Ellie, invecchiati di qualche anno. La parte con la chitarra, oltre ad avere una grafica PAZ-ZE-SCA, ci ha fatto correre un brivido lungo la spina dorsale. Pochi giochi hanno toccato il nostro cuore da vecchi videogamer induriti da troppe ciofeche come ha saputo fare The Last of Us. Quel finale? La scena delle giraffe? Che meraviglia era la scena delle giraffe? Ecco. La nostra reazione, a proposito di animali, nell'apprendere che avrà ufficialmente un seguito? Scimmia totale, come il resto del pianeta. Non vediamo l'ora. E manco Sony e il team di sviluppo, Naughty Dog, se è per questo, visto che non è stata ancora annunciata una data d'uscita.

Marvel vs Capcom Infinite trailer

Che un nuovo Marvel Vs Capcom sarebbe stato annunciato alla PlayStation Experience era una voce che circolava da alcuni giorni, e puntuali sono arrivati annuncio e primo trailer. Nel filmato di Marvel vs. Capcom: Infinite (questo il titolo del gioco) si vedono Ryu di Street Fighter e Mega Man per la squadra Capcom, Iron Man e Capitan Marvel (Carol Danvers) lato Marvel. Eccolo!

Edit: Capcom ha pubblicato in seguito anche il primo filmato di gameplay del gioco, questo:

I rumor dicevano anche che questo nuovo Marvel Vs Capcom sarà incentrato principalmente sugli eroi dell'universo cinematografico Marvel, lasciando da parte quelli come gli X-Men i cui diritti sono in mano alla Fox, il che sarebbe piuttosto strano, visto che tutto questo filone di picchiaduro Capcom con i super-eroi Marvel è partito da X-Men Children of the Atom nell'ormai remoto 1994. Vedremo. Intanto tra le feature di Marvel Vs Capcom Infinite, che uscirà per PS4, Xbox One e PC a fine 2017, è stato annunciato l'utilizzo delle Gemme dell'Infinito, per donare vari poteri speciali ai lottatori.

uncharted 4 DLC the lost legacy

Un altro annuncio piuttosto atteso era quello relativo a un DLC single player per Uncharted 4. Naughty Dog (sempre loro) aveva promesso dei DLC per portare avanti altri pezzi della storia del gioco, ed è esattamente quello che è chiamato a fare The Lost Legacy.

Una nuova avventura di Chloe e Nadine ambientata dopo gli eventi di Uncharted 4 e incentrata su una nuova caccia al tesoro, in India. Non è stata indicata una data d'uscita precisa, al di là di un generico "2017".

Proseguiamo la carrellata di trailer con WipEout Omega Collection, raccolta di tre giochi della serie WipEout (HD, Fury e 2048) in versione rimasterizzata, a 4K, in HDR e a 60 fps al secondo. La Omega Collection sfreccerà su PS4 la prossima estate.

Parlando di vecchie glorie dell'era PlayStation, versione rimasterizzata per PS4 anche di quella vecchia sagoma (bidimensionale) di Parappa the Rapper, per festeggiare il suo ventesimo compleanno. Sempre nel 2017 arriveranno su PS4 anche i remaster di LocoRoco e Patapon, due titoli usciti originariamente su PSP una decina di anni fa. La demo di Parappa the Rapper Remastered è scaricabile sin da ora dal PlayStation Store.

Di grande impatto sul web nell'immediato post conferenza anche i nuovi trailer di Ni No Kuni 2: Revenant Kingdom (PS4, 2017), attesissimo seguito del Ni No Kuni per PS3 del 2010 (un GdR sviluppato in collaborazione con il celeberrimo Studio Ghibli di Hayao Miyazaki),

di Horizon Zero Dawn (PS4, marzo 2017)

e di Nioh (PS4, febbraio 2017), gioco d'azione ambientato nel Giappone di epoca Sengoku, tra spiriti, demoni e samurai dai capelli biondi leggermente fuori contesto. Ma oh, è un videogioco con tanto soprannaturale dentro, una tintura per capelli è il meno. Insomma, una bella iniezione di hype per tutti i possessori di una PlayStation 4, no?

hype

Ecco.