The Last Guardian, come sbloccare i costumi di Ico e Shadow of the Colossus

Vuoi vestire il ragazzino di The Last Guardian come i protagonisti di Ico e Shadow of the Colossus? Ecco come si fa!

Esce oggi per PS4 The Last Guardian, l'attesissimo (in tutti i sensi) nuovo gioco di Fumito Ueda: puoi leggerne qui la nostra recensione. Era lecito attendersi una qualche citazione dei due giochi precedenti di Ueda, i (meritatamente) pluri-osannati ICO e Shadow of the Colossus, usciti una vita fa su PS2, e infatti c'è. In The Last Guardian è possibile sbloccare vari costumi alternativi per il giovane protagonista, tra cui appunto quelli di ICO e Shadow of the Colossus, oltre che una medaglia per la bestia, Trico.

The Last Guardian Trico Medaglia

Completando infatti il gioco una prima volta e iniziando una seconda partita si ottiene la Badge of Honor, la medaglia per Trico che vedi nella foto qui sopra, mentre collezionando un certo numero di barili sempre durante il secondo giro si sbloccano i vari costumi per il ragazzino. Una volta sbloccato, ogni costume può essere indossato mettendo il gioco in pausa e scegliendo Opzioni > Oggetti. Ecco il numero di barili richiesto per sbloccare ciascun costume:

  • 12 barili: abito cerimoniale.
  • 24 barili: vestito degli abitanti del villaggio.
  • 48 barili: costume (e corna) di Ico.
  • 64 barili: costume di Wander di Shadow of the Colossus.
  • 96 barili: costume segreto.

Naturalmente, oltre alla necessità di dover rigiocare The Last Guardian una seconda volta, il punto è che molti barili sono nascosti. L'unico indizio sulla loro presenza sono le farfalle blu che vedi svolazzare nelle varie ambientazioni. Per quanto faccia strano dirlo, insomma, buona caccia... al bidone!

(via vg247.com)