Tekken 7, tutto quello che devi sapere

La data d'uscita, le varie versioni... e un nuovo trailer!

di DocManhattan

Tekken 7 ha finalmente una data d'uscita: sarà sugli scaffali dal 2 giugno, in versione PlayStation 4, Xbox One e PC. La storia del gioco è incentrata sull'ennesimo regolamento di conti del clan Mishima, una famiglia all'interno della quale a Natale ci si scambia solo cazzotti. Una storia di amore, vendetta, orgoglio e forse anche pregiudizio, in cui le sequenze d'intermezzo sono meglio integrate con la fase di legnate vere e proprie. Legnate, già che ci siamo, tipo quelle del nuovo trailer:

Un'ottima grafica (sotto il cofano c'è l'Unreal Engine 4), 30 personaggi, tra cui Akuma in prestito da Street Fighter, nuove meccaniche dai nomi altisonanti nel sistema di combattimento ("Power Crushes", "Rage Arts", "Rage Drives"...) e pure varie versioni del gioco.

tekken 7 collectors edition

La Collector's Edition di Tekken 7 (solo PS4 e Xbox One) includerà il Season Pass per tutti i futuri DLC (personaggi speciali, nuovi livelli, una nuova modalità di gioco e pacchetti costumi, più 35 costumi metallizzati tamarrissimi), uno steelbook, la colonna sonora e una statuetta 30x45 cm con Kazuya che rifila un calcio volante a Heiachi. E tanti auguri, papino! La Deluxe Edition di Tekken 7 include invece il gioco e il Season Pass.

tekken-7-eliza

Per chiunque pre-ordini il gioco in digitale c'è in omaggio il personaggio di Eliza, vampira apparsa nel capitolo free-to-play Tekken Revolution. Se il pre-order lo fai su Xbox One, a partire dal 31 di questo mese, in più c'è anche una copia digitale di Tekken 6 in regalo. La versione PS4 includerà invece alcuni contenuti esclusivi: come i costumi di King, Xiaoyu e Jin pescati da Tekken 4 e Tekken 2 (incluso quindi anche il King terrificante con i capelli lunghi sotto la maschera...) e un'intrigante modalità jukebox per ascoltare i brani dei vecchi Tekken o crearsi una playlist da ascoltare durante il gioco. Figo, no?

Leggi anche:
I 15 wrestler dei videogiochi più tosti di sempre