Super Mario Odyssey, Zelda e gli altri video di Nintendo Switch

Guarda la nuova console Nintendo in azione!

di DocManhattan

Questa mattina abbiamo visto prezzo, data d'uscita e caratteristiche di Nintendo Switch, la nuova console ibrida di Nintendo. Adesso ci guardiamo invece i filmati con la console in azione e i trailer dei giochi di punta della sua line-up: Super Mario Odyssey, The Legend of Zelda: Breath of the Wild e Super Mario Kart 8 Deluxe. Partiamo dalla console, con due brevi video che mostrano le varie modalità di utilizzo di Nintendo Switch e dei suoi controller, i Joy-Con:

Passando ai giochi, quelli che attendiamo di più sono ovviamente il nuovo Mario e il nuovo Zelda (non è così per OGNI generazione di macchine Nintendo, del resto?). Di Super Mario Odyssey si diceva nell'articolo precedente che sarà il primo Super Mario sandbox dai tempi di quello per GameCube, Super Mario Sunshine.

Nel trailer di Super Mario Odyssey si vede l'idraulico italiano appeso ai cornicione di una città come New York - forse l'elemento più bizzarro di tutta la presentazione di Switch - ma anche in altre ambientazioni più tradizionali. Il filmato si conclude con la nuova abilità di Mario, il lancio del suo classico cappello. Utilissima quando rientra a casa dopo una dura giornata di lavoro...

Un montaggio lungo quasi quattro minuti per The Legend of Zelda: Breath of the Wild, che uscirà al lancio di Nintendo Switch il 3 marzo (anche in versione Wii U). 

Chiudiamo la tripletta di classici Nintendo con Mario Kart 8 Deluxe, in uscita il 28 aprile. Nel filmato si vedono alcuni dei nuovi personaggi, come quelli provenienti da Splatoon. La moto di Link a forma di cavallo, con gli scudi sui lati, resta comunque la più cool, no?