Snapchat, otto trucchi che non conosci!

Consigli e segreti per “snappare” al massimo!

di DocManhattan

Usi Snapchat tutti i giorni per chattare con i tuoi amici, felice che qualunque cosa scrivi sparisca dopo ventiquattro ore, non lasciando tracce delle tue battute peggiori e dei selfie più sconci inviati? Ottimo! Ecco alcune cose fighissime che forse non sapevi di poter fare con Snapchat!

Snapchat trucchi segreti 1

DUE FILTRI AL POSTO DI UNO
I filtri sono il sale della vita, se la tua vita sono le foto da far girare su Snapchat. Vuoi applicare a una foto due filtri anziché uno solo? Scatta una foto e fai uno swipe a destra o a sinistra per aggiungere un filtro. Quindi tieni un dito premuto sullo schermo e con un altro dito continua a scorrere i filtri per sceglierne un secondo.

Snapchat trucchi segreti 2

DISEGNA IL TUO GEOFILTRO
Non ti piacciono i Geofiltri disponibili per la tua zona? Creane uno! Leggi le linee guida di Snapchat e crea il file in formato PNG. Per farlo puoi anche usare uno dei siti appositi, come questo. Carica quindi il file sul sito Snapchat On-Demand cliccando su Create Now e loggandoti con il tuo account Snapchat

Snapchat trucchi segreti 3

FISSA UNA EMOJI A UN VIDEO
Volendo, puoi incollare una emoji di Snapchat anche a un oggetto in movimento. Registra un video, tocca l’icona con lo sticker e scegli l’emoji. Ridimensionala quanto serve e poi tienici premuto un dito sopra. Il filmato si fermerà e - senza sollevare il dito dallo schermo - sposta l’emoji dove vuoi. Solleva il dito e… fatto, emoji fissata!

Snapchat trucchi segreti 4

RISPARMIA TRAFFICO DATI
Per ridurre la vampirizzazione di traffico dati del tuo piano telefonico, vai a Impostazioni, scegli Gestisci preferenze sotto Servizi Aggiuntivi e attiva Modalità viaggio. Snap e Storie non verranno più caricati automaticamente ma solo se li tocchi.

Snapchat trucchi segreti 5

CAMBIA INQUADRATURA DURANTE UN VIDEO
Mentre stai girando un filmato su Snapchat puoi passare al volo dalla telecamera normale a quella anteriore. Mentre tieni premuto il tasto per registrare, tocca con un altro dito il tastino in alto a destra per cambiare inquadratura. Così puoi catturare in un video sia quello che stai facendo, sia la faccia buffa che hai messo su mentre lo fai!

Snapchat trucchi segreti 6

PERSONALIZZA LE EMOJI AMICI
Da Impostazioni Gestisci preferenze vai su Emoji Amici e cambia le emoji associate al tuo “Ultra Mega Migliore Amico”, “Super Migliore Amico”, etc. leggendo la descrizione di ciascuna categoria.

Snapchat trucchi segreti 7

SCEGLI IL NOME DEI CONTATTI
I tuoi amici hanno dei nickname assurdi su Snapchat e non ricordi mai chi è chi? Puoi cambiare il nome che visualizzi tu! Vai nella lista amici, scegli il tipo con il nick fantasioso, tocca l’iconcina delle impostazioni accanto al suo avatar e usa Modifica Nome (per le facce, purtroppo, non si può fare nulla).

Snapchat trucchi segreti 8

LA SALA DEI TROFEI
Vuoi sbloccare tutti i trofei di Snapchat? Visualizza quelli che già hai toccando l’icona con la coppa sopra al tuo avatar nella schermata del profilo e scopri cosa devi fare per ottenere tutti gli altri leggendo questa lista (in inglese): buona caccia!

 

Leggi anche:
Come attivare le funzioni segrete di iPhone

iPhone: 10 cose che non sapevi di poter fare con il tuo smartphone con iOS 10

iPhone e iOS 10, dieci modi per risparmiare batteria!

iPhone e Android: le 10 app più assurde!

Otto app che spaccano, per iPhone e Android, dei tuoi cantanti preferiti

- 10 trucchi di WhatsApp

10 trucchi di Facebook

10 trucchi di Twitter

- 10 trucchi di Instagram