Snapchat, cosa significano gli emoji dei tuoi amici

Sai cosa vogliono dire quei due cuori?E quella scintilla?

Li avrai notati sicuramente su Snapchat, quegli emoji accanto ai nomi dei tuoi amici. Sono tanti, sono diversi e non sono sempre gli stessi, nel senso che accanto a un nome può cambiare l’emoji mostrato. Vuoi sapere cosa significano esattamente e perché appaiono? Scopriamolo!

snapchat-emoji-2

La stella dorata (🌟) vuol dire che qualcuno ha risposto a uno snap di questa persona nelle ultime 24 ore.

Il cuore giallo (💛) che siete l’uno il miglior amico #1 dell’altro. Beh, almeno su Snapchat (tradotto: tu mandi a questa persona il maggior numero di snap e viceversa). Il cuore rosso (❤️) significa che siete superamiconi da due settimane. I cuori rosa (💕) che la cosa va avanti da due mesi.

snapchat-emoji-3

Il volto del bambino (👶) vuol dire che sei appena diventato amico con questa persona, mentre la faccina con gli occhiali da sole (😎) che uno dei tuoi migliori amici è anche tra i migliori amici di questo contatto.

La faccina con la smorfia (😬) cela una possibile scenata di gelosia per amicizia troppo diffusa: il tuo miglior amico #1 è anche il miglior amico #1 di questa persona.

snapchat-emoji-4

La faccetta ammiccante (😏) significa che tu sei uno dei migliori amici di questo contatto, ma la cosa NON è reciproca, cioè che questa persona ti manda tanti snap, ma tu non fai altrettanto. Da non confondere con la faccia sorridente (😊): è uno dei tuoi migliori amici, ma non il miglior amico #1. E poi ci sono gli emoji che indicano uno scambio di snap ripetuto con quel contatto: il fuoco (🔥) e il numero 100 (💯. Andate avanti da 100 giorni). E se la scia di snap scambiati sta per interrompersi? Te lo ricorda la clessidra (⌛). Infine c’è la torta (🎂), se è il compleanno di quell’amico e se lui/lei ha attivato l’apposita opzione per farlo sapere a te e agli altri. Tutto chiaro? Che impegno, oh!
 

Leggi anche: Snapchat, otto trucchi che non conosci