Smartphone con vetro rotto? Resti single

Un'altra buona ragione per trattare bene il tuo telefono...

di DocManhattan

Che la tecnologia, almeno quella che interessa a tutti (= gli smartphone), avesse un qualche peso in un primo appuntamento lo immaginavamo. Quel che non sapevamo è che fosse COSÌ determinante per un numero così alto di persone. È quanto ci dice lultimo sondaggio di Singles in America, al quale hanno partecipato oltre 5.500 cuori solitari. La versione breve? Se vai in giro con uno smartphone con il vetro rotto, le tue probabilità di trovare l'anima gemella scendono statisticamente fino a un valore pari grosso modo a #scordatelo.

tecnologia primo appuntamento

Spulciando i dati del sondaggio dedicati al fattore tecnologia, scopriamo non solo che quello che posti, testo e foto, conta per la tua potenziale conquista più di come ti vesti, di come parli e del sorriso che hai, oppure che per i millennial è super-hot se stai facendo binge-watching della stessa serie TV, ma anche che rispondere al telefono o a un messaggio durante un primo appuntamento è assolutamente un no-no. Ma a quello si arrivava anche da soli, ok. Più imprevedibili i risultati del sondaggio sulla "phone compatibility". Non sai cos'è la phone compatibility? Ahia!

iphone schermo rotto

Gli utenti Android sono 15 volte più propensi a giudicare male una persona al primo appuntamento se ha un iPhone; a parti invertite, gli utenti iPhone sono 23 volte più portati al bye-bye se l'altro ha un Android. Ma il vero ammazza-sentimenti è lo schermo scheggiato: è un problema in generale, a quanto sembra, ma sono soprattutto le donne a considerarlo tale, con l'86% di probabilità in più di giudicare negativamente la persona con cui sono uscite per quella ragnatela di vetri rotti. Fino a ieri credevi che rompere il vetro dello smartphone fosse di suo una brutta sfiga? Pensa ora, visto che ne vanno le tue chance un giorno di riprodurti.