Selfie, l’app che ti sceglie gli scatti migliori per i social

Come la tua migliore amica, ma senza le prese per i fondelli.

di DocManhattan

Sì, ok, hai scattato venti versioni diverse del tuo selfie con la faccia divertita davanti casa del tuo ex. È tutto pronto per irriderlo sui social con un po' di vecchio, collaudato atteggiamento passivo aggressivo da Internet. Ma all'improvviso, il dilemma: QUALE foto scegliere?

Ed è sempre così. Ne scatti troppe e poi passi un sacco di tempo a decidere quale sia quella degna di affrontare la Rete e l'esigentissimo popolo dei like. E se ci fosse un'app che sceglie al posto tuo, metti? La notizia (tieniti): c'è.

Si chiama EyeEm Selects e passa al setaccio le foto sul tuo cellulare per valutare con l'occhio del computer (tradotto: grazie a una serie di algoritmi da mumbo jumbo tecnologico) quali sono i tuoi scatti esteticamente migliori. E poi alè, via su Facebook, Instagram o dove che ti pare, che il mondo conosca la tua opera d'arte. Oppure puoi anche provare a vendere le tue foto, visto che la piattaforma EyeEm è tecnicamente nata per quello.

Selfie Spongebob

Il tutto avviene direttamente sul tuo smartphone, non c'è bisogno di caricare le foto su un server: la batteria, il traffico dati e quella cosa chiamata privacy (ah!) ringraziano. EyeEm Selects è scaricabile al meraviglioso prezzo di niente, sia in versione iOS che Android.

Il tuo o la tua ex non ti avrà mai odiato così tanto, dopo quel selfie scelto per te da un'app: grazie, tecnologia amica.