School App, ecco quelle che ti aiuteranno con la matematica

Come migliorare i tuoi voti

Siamo a settembre inoltrato e la scuola è iniziata già da qualche giorno. Se, nonostante siamo solo all'inizio, ti è già salita l'ansia questa è la rubrica che fa per te!

Tra i buoni propositi di questo nuovo anno scolastico c'è quello di prendere dei bei voti o, per lo meno, non avere troppe insufficienze? Noi di MTV siamo qui per darti una mano!

Incominciamo dall'incubo peggiore di chiunque: la matematica. NO PANIC! Qui di seguito troverai delle app che possono aiutarti a studiare e a risolvere i calcoli peggiori.

Photomath

app-scuola-matematica

Con Photomath ti basterà puntare la fotocamera sull'espressione che intendi risolvere e il gioco è fatto! Oltre a sapere il rusultato, potrai anche conoscere tutti i passaggi passo dopo passo. 

iMatematica

app-scuola-matematica

Questa è l'app perfetta per capire e studiare le regole che stanno dietro alla tanto temuta MATEMATICA. Quiz, sintesi di teoremi e formule, esempi già fatti, esercizi: dopo averla instalata sarà difficile avere brutti voti.

MyScriptCalculator

app-scuola-matematica

Ha delle ottime recensioni sugli store e ha vinto addirittura diversi premi. Questa app è semplice e intuitiva, ti sembrerà di scrivere come su un foglio di carta.

iFisica

app-scuola-matematica

Peggio della matematica c'è solo una cosa: la FISICA. Questa app, una volta installata, sarà meglio di qualsiasi lezione di ripetizioni (e ti costerà anche meno!).

Memorando

app-scuola-matematica

Ok, questa non è un'app di matematica in senso stretto, ma saprà sicuramente darti una mano. Potrai allenare la memoria e la mente, così studiare sarà molto più semplice.