RiME, nuovo trailer per il piccolo naufrago

Video e raffica di foto per l'ICO spagnolo... ispirato a Dalì.

di DocManhattan

I ragazzotti spagnoli di Tequila Works (Deadlight) sono tornati a mostrare al mondo il loro RiME, avventura e puzzle game in terza persona incentrata su un giovane naufrago che deve esplorare un'isola misteriosa. Nuovo trailer, nuova raffica di foto e l'annuncio di tutte le piattaforme (non è più un'esclusiva PS4 da tempo) sulle quali RiME sbarcherà in primavera. Ma andiamo con ordine, partendo dal trailer. Eccolo:

Lo stile grafico, le premesse e l'atmosfera ricordano molto i giochi del Team ICO, a cominciare proprio da ICO, con una spruzzata dello Zelda in cel-shading (The Legend of Zelda: The Wind Waker) e di Journey. E magari pure della serie Lost, vista l'ambientazione (ma speriamo proprio di no). La persona a capo del progetto, Raúl Rubio, cita anche molte altre fonti di ispirazione a cui Tequila Works ha attinto: i film dello Studio Ghibli, soprattutto Principessa Mononoke e La città incantata (e ok), e le opere di artisti spagnoli come Joaquin Sorolla e Salvador Dalí e dell'italiano Giorgio de Chirico. Lezione di storia dell'arte for dummies in tre secondi: Dalì era quello degli orologi squagliati. 

rime-january-screenshot-09_rime-screenshot-january-4th-09

Su questa isola dai colori molto mediterranei, il ragazzo dovrà sfuggire a una maledizione e risolvere una serie di rompicapo utilizzando la luce, il suono e la prospettiva. Facendo amicizia a quanto pare con una piccola volpe e sfuggendo a un mostruoso predatore volante. E che vuoi che sia. 

RiME sarà disponibile a maggio per PlayStation 4, Xbox One, PC e Nintendo Switch. Ti lasciamo alle foto ufficiali, mentre prepari la zattera e un pallone da far diventare il tuo migliore amico sull'isola... e a cui rispondere per le rime. Ah ah ah... Ehr. 

gallery