Perfect, fuga nei mondi da sogno di PlayStation VR

Obiettivo relax, arriva su PlayStation VR (con lo sconto natalizio) Perfect.

di DocManhattan

Permettere a un qualsiasi giocatore di tuffarsi in un istante in un altro mondo è il miglior biglietto da visita per ogni dispositivo di realtà virtuale come il PlayStation VR. Il 20 dicembre approderà sul visore Sony per PlayStation 4 una nuova esperienza virtuale all'insegna dell'escapismo più sfrenato. Perfect offrirà infatti tre scenari diversi, ricreati a quanto pare con un notevole livello di dettaglio e tutti e tre accomunati dall'essere, beh, bellissimi. Le luci del nord, una spiaggia tropicale o le montagne selvagge? Magari tutti e tre: dii sicuro costa di meno ed è a sbattimento zero rispetto a infilarsi in un aereo e raggiungere davvero dei luoghi del genere.

A proposito di prezzi, Perfect verrà lanciato tra una settimana sul PlayStation Store con uno sconto promozionale del 20%, valido fino al 4 gennaio. Cosa dovrai fare in concreto nei tre mondi di Perfect? Da quanto si evince dal comunicato, soprattutto... rilassarti. Goderti la vista, andartene un po' a zonzo e scoprire gli scorci più suggestivi di queste ambientazioni. Il tipo di esperienza, promette il team di sviluppo, è infatti confezionabile su misura in base ai propri gusti: il sistema di controllo di Perfect è semplice, per consentire a chiunque di farsici un giro, ma volendo è possibile "interagire con lo scenario", usando se ti va anche i Move.

 perfect playstation vr

Il tutto ascoltando la radio del gioco o la tua musica su Spotify in streaming attraverso PlayStation Music. Insomma, il tipo di esperienza per far colpo sui parenti a Natale e, se va bene, una fuga virtuale per scrollarti di dosso un po' di grigiume quotidiano per una serata o due. Torneremo a parlarne il 20, giusto in tempo per le vacanze di Natale... virtuali.