Super Mario e Nintendo alla conquista dei parchi a tema Universal

Arrivano le aree Nintendo nei parchi Universal di Hollywood, Orlando e Osaka.

di DocManhattan

Nintendo ha annunciato oggi il suo accordo con Universal per la creazione di aree dedicate a Super Mario e agli altri personaggi Nintendo nei parchi a tema Universal Studios Hollywood, Universal Orlando Resort e Universal Studios Japan (che si trova a Osaka).

Le aree tematiche Nintendo in ciascuno dei tre parchi includeranno varie attrazioni, ma anche negozi e ristoranti a tema, per portare gli ospiti "dentro i loro giochi preferiti". Speriamo che Bowser non abbia mangiato pesante... Nel comunicato si precisa che ciascuno dei tre parchi snocciolerà presto le caratteristiche delle sue attrazioni, il che lascia presupporre che non siano necessariamente tutte uguali o che ogni attrazione sia presente in tutte e tre le strutture (Hollywood, Orlando e Osaka). Oltre al filmato su YouTube che trovi sopra, sono state diffuse da Nintendo anche due foto ufficiali. In quella che trovi in cima al post, Shigeru Miyamoto, creatore di Mario, è in posa davanti all'insegna dell'Universal Orlando Resort.

 Nintendo Universal parchi a tema

Qui invece Miyamoto-san è con Mark Woodbury, Presidente di Universal Creative (entrambe le foto © 2016 Universal Studios. All Rights Reserved).
Cool, non vediamo l'ora di sbiancare dalla paura sulle montagne russe del Regno dei Funghi.