Hai un Nintendo Classic Mini? Tienitelo stretto!

Confermato lo stop alla produzione anche in Europa. E il prezzo, s'impenna!

di DocManhattan

Ora è ufficiale: dopo il Giappone e gli USA, anche in Europa esce di produzione il Nintendo Classic Mini. Velocissimo riassunto delle puntate precedenti: il Nintendo 8-bit in miniatura è stato lanciato da Nintendo l'11 novembre scorso ed è andato IMMEDIATAMENTE esaurito. Seguono scene di isteria di massa come neanche per il pupazzetto di Turbo-Man in Una promessa è una promessa.

una-promessa-e-una-promessa

Un po' di unità sono arrivate nei negozi nei giorni successivi, ma un vero e proprio restock da parte di Nintendo, promesso per Natale, non si è mai materializzato. La consolina è rimasta difficilissima da trovare e i prezzi online hanno continuato ad essere alti.

E ora che, ufficialmente, di Nintendo Classic Mini non ne verranno più prodotti? La FOLLIA.

insane

C'è già chi lo vende su ebay e simili a cifre assurde, anche tre/quattro volte il suo prezzo originale, e il fenomeno continuerà a degenerare. Nintendo, del resto, ha dichiarato giorni fa di non aver mai "pensato il Nintendo Classic Mini come un prodotto a lungo termine" e di esser rimasta sostanzialmente stupita dall'enorme domanda. Morale della favola: se sei tra i fortunati che sono riusciti a comprare un Nintendo Classic Mini, tienitelo stretto, è già un piccolo pezzo di storia del videogioco. Seconda morale della favola: sì, ma un Super Nintendo Classic Mini quando arriva?

super nintendo mini classic

Presto, sì?