10 meme famosi nati da persone qualunque

Come sono nati i meme che hanno fatto il giro di Internet (più volte).

di DocManhattan

Li vediamo sui social tutto il giorno, tutti i giorni, eppure di quei volti incorniciati tra due righe di testo non sappiamo nulla. Chi sono quei tizi protagonisti di meme famosissimi? Come sono diventati dei meme viventi? E ora che faccia hanno? Beh, scopriamolo!

first-world-problems-girl

"First world problems girl"
Il più famoso dei tanti meme sui problemi fasulli di noialtri fortunati che non siamo nati in un paese povero. L'immagine viene postata su BuzzFeed e diventa presto il meme che tutti conosciamo, ma chi è quella ragazza che piange?

first-world-problems-girl-silvia-bottiniPH. Flickr

Una modella e attrice italiana. Si chiama Silvia Bottini e questa è la sua pagina su Flickr.  

Overally Attached Girlfriend

"Overally Attached Girlfriend"
Per quanto possa sembrare incredibile, dietro uno dei meme più famosi di sempre c'è... Justin Bieber. Una sua fan partecipa a un concorso per #belieber, realizzando un video parodia di "Boyfriend" intitolato "Girlfriend". Il video diventa virale e si trasforma in un meme di Reddit nel tempo di dire... no, niente, succede praticamente subito. 

"Overally Attached Girlfriend"

Lei si chiama Laina Walker e ha un canale su YouTube con più di un milione di iscritti. E magari dà davvero il tormento al suo tipo, chi te lo dice.  

scumbag-steve

"Scumbag Steve"
Qui la colpa è invece tutta della mamma. Ma no, non in quel senso.

blake-boston-scumbag-stevePH. Know your meme

Blake Boston è un tipo normalissimo, papà di due bimbi e sogna di diventare un rapper famoso, ma a renderlo per ora noto in tutto il globo è una foto scattata da sua madre e postata a tradimento su Reddit da un suo amico. Vatti a fidare degli affetti più cari.

bad-luck-brian

"Bad luck Brian"
Altre storie di grande amicizia con pugnalata a mezzo Internet davanti al pianeta. Il meme di "Brian lo sfigato" nasce quando un tale, Ian, posta su Facebook la foto buffa di un suo ex compagno delle medie. 

bad luck brian
PH. Facebook

Lui si chiama Kyle Craven e, anche se non lo aggiorna da un po', questo è il suo canale YouTube pieno di video genuinamente idioti. 

Sudden Clarity Clarence

"Sudden Clarity Clarence"
Il meme dell'epifania, il momento in cui finalmente capisci tutto. Ed è probabilmente tutto sbagliato. Il meme nasce come una foto postata su Reddit anni fa per delle feste studentesche in Australia. 

Sudden Clarity Clarence

In realtà il soggetto dello scatto, il Clarence che ha appena realizzato, era uno studente, sì, ma californiano: Will G.

success-kid

"Success Kid"
La foto diventata il meme del bambino che vince (qualsiasi cosa) viene scattata dieci anni fa dalla fotografa Laney Griner al suo bimbo, Sammy, che allora aveva solo 11 mesi.

success kidPH. Flickr

Questa è la sua pagina su Flickr, su cui ha continuato a postare foto di Sammy nel corso degli anni. Sammy, nel frattempo, è apparso anche in alcune pubblicità. E giù col pugno sventolato davanti al mento e in faccia all'universo. 

skeptical baby

"Skeptical Baby"
Anche qui l'incendio è partito da Reddit. Il bambino con il sopracciglio inarcatissimo si chiama Mason e nel 2012 suo padre ha postato su quel social questa foto,

skeptical babyPH. Know your meme

scattata durante una gita di famiglia al museo di scienze naturali di Raleigh, nel North Carolina. 

friendzone-johnny

"Friendzone Johnny"
Quella dell'amico friendzonato è una storia vera. E triste. Johnny Solis si presenta a casa di Lizzy per farle una sorpresa, la sera del suo compleanno, con i fiori, i cioccolatini e una faccia da gran bravo ragazzo. Okay, magari non esattamente Brad Pitt a 18 anni. Lei gli scatta una foto e dichiara al mondo che è bellissimo, guarda, avere amici così (Servi della Gleba degli EELST playing...).

hipster barista

"Hipster Barista"
Il barista più hipster di Internet in realtà si chiama Dustin Mattson, lavora in un bar di Atlanta e non ha mai trovato particolarmente divertente il fatto di esser diventato un'icona comica della Rete, visto che quello è essenzialmente il lavoro con cui dà da mangiare alla sua famiglia. Dagli torto. 

photogenic-guy

"Ridiculously Photogenic Guy"
Nel 2012, il fotografo Will King scatta centinaia di foto a una maratona nel South Carolina e le posta su Facebook. Solo una diventa però famosa in tutto il globo, perché sì, per essere uno che sta correndo una maratona, quel tizio è davvero incredibilmente fotogenico.

http://knowyourmeme.com/photos/661390-ridiculously-photogenic-guy-zeddie-little
PH. Know your meme

Lui è Zeddie Little, newyorkese all'epoca 25enne, e in varie interviste si è detto felice di esser diventato un meme. Per forza, ne esce come uno super-figo, mica come un disperato o un povero tizio confinato a vita nella friendzone. Così son buoni tutti...