iPhone, via anche il tasto Home?

Sul prossimo iPhone potrebbe scomparire il tastone. In compenso, però...

di DocManhattan

Se con iPhone 7 è sparito il jack per le cuffie, la prossima generazione di iPhone potrebbe dire addio a un altro elemento classico del melafonino Apple sin dagli esordi, il tasto Home. Ma metti via quel fazzoletto, perché questa assenza potrebbe essere compensata nel nuovo iPhone -  iPhone 8 o in qualsiasi altro modo si chiamerà - da nuove feature molto interessanti.

spongebob occhiali

La notizia viene dal sito MacRumors, che cita una fonte cinese rivelatasi in passato molto affidabile in merito ai rumor sul mondo iPhone. Apple starebbe pensando di soppiantare il tasto Home con... un sensore di impronte digitali integrato nello schermo dello smartphone. Questo coinciderebbe con un passaggio a un display OLED che coprirebbe tutto il telefono, non essendoci più la necessità di lasciare spazio al tastone tondo. Non è tutto.

mr robot phone

Potrebbero essere della partita, infatti, anche dei sensori per il riconoscimento facciale. Il nuovo iPhone sarebbe quindi in grado di riconoscerti non solo dalle impronte digitali, ma anche guardandoti in faccia. Il che sì, dovrebbe funzionare anche quando ti svegli con delle borse sotto gli occhi da competizione olimpica. La prospettiva è indubbiamente interessante, soprattutto perché apre a un futuro in cui per acquistare qualcosa su Internet dovrai metterci la faccia. Letteralmente.

Infine la fonte cinese parla anche di un 3D Touch migliorato, con un sensore più sensibile rispetto a quello a bordo degli iPhone 7. Cosa manca? Del cioccolato e, beh, sì, il jack per le cuffie. Ma per quello temiamo proprio che tocca mettersi l'anima in pace.

why

Leggi anche:

10 anni di iPhone, quanto ne sai?
iPhone, 5 trucchi per liberare spazio
iPhone, le 10 cover più assurde