iPhone, Siri ama LEGO Batman…

...e si trasforma nel tuo Batcomputer!

di DocManhattan

Abbiamo aspettato per anni un'intelligenza artificiale che rispondesse ai nostri dubbi, e ora che esiste passiamo il tempo a farle domande assurde. E oh, è questa la parte divertente. È venuto fuori ad esempio nelle ultime ore, grazie a questo articolo di io9, che Siri - se hai vissuto in una caverna fino a oggi: l'assistente vocale di iPhone - ama LEGO Batman - Il Film e risponde alle domande a tema come se fosse il Batcomputer di Bruce Wayne. Vuoi provarci anche tu?

Siri Lego Batman iPhone Batcomputer

Imposta su Inglese (Stati Uniti) la lingua di Siri sul tuo iPhone (da Impostazioni > Siri > Lingua), quindi tieni premuto il tasto Home e dici "Hey, Computer" o "Hey, 'Puter" come farebbe Batman. No, non c'è bisogno di imitare la voce profonda di Batman. Provaci varie volte per gustarti le diverse risposte... e capire cosa diavolo stia facendo quel perdigiorno di Alfred.

Siri Game of Thrones

Ma non è l'unico caso di film o serie TV che sembra andare a genio a Siri (sì, è tutto product placement, ma facciamo finta per un attimo che il mondo sia un posto migliore di quello che è). Sempre tenendo settata su Inglese la lingua di Siri, prova a dire "Winter is Coming" o "Do you watch Game of Thrones Siri?", per ottenere una gamma di risposte sul Trono di Spade come quelle qui sopra.

Siri Game of Thrones Hodor


Oppure "Hodor", che del resto è la risposta universale a qualsiasi domanda, #èrisaputo. Altri esempi? Dicendo "Back to the Future" si ottiene questa risposta:

Siri Ritorno al Futuro

Mentre con un "Blade Runner" scopriamo che il film capolavoro di Ridley Scott, visto che parla di esseri artificiali,

Siri Blade Runner

è per Siri una pellicola... "molto realistica".

seems legit

Leggi anche:
iPhone, 5 trucchi per liberare spazio
iPhone, le 10 cover più assurde
10 anni di iPhone, quanto ne sai?

- iPhone, 10 cose che odio di te