iPhone e le funzioni segrete: come attivarle!

Scopri come accedere alle opzioni segrete del tuo iPhone!

I menu degli smartphone, in generale, e di iOS per quanto riguarda nello specifico il mondo iPhone, diventano sempre più complessi e pieni di feature interessanti (per aiutarti a trovare l'auto se non ricordi dove l'hai parcheggiata, ad esempio), ma il vecchio metodo old school delle funzioni segrete accessibili digitando un codice funziona ancora! Ecco i codici più interessanti da digitare sul tastierino del tuo iPhone!

iPhone codici segreti ios 10

QUANTO CAMPO HAI DAVVERO?
I pallini che indicano la ricezione del segnale saranno un modo semplice e veloce per visualizzare la copertura di rete, ma non sono molto precisi. Per sapere esattamente quanto campo hai in un dato punto, digita questo codice *3001#12345#* e premi il tasto di chiamata: accederai al menu segreto Field Test. Quello che ti interessa è il numerino in alto a sinistra, accanto alla scritta Telefono. Quel valore indica con precisione la copertura di rete: più è alto, minore è il campo. Da -40 a -80 la copertura è buona, mentre arrivati -140 non c'è linea. Ora sei ufficialmente autorizzato/a a guardare dall'alto in basso gli amici che parlano ancora di tacchette e pallini, #old.

iphone codici

IMEI AL VOLO E SCHERZI IN LINEA
Digitando *#06# puoi visualizzare al volo il codice IMEI del tuo iPhone, mentre con *#61# (più tasto verde di chiamata) puoi controllare le impostazioni attive per l'inoltro chiamate. Con *#30# (più tasto verde di chiamata) controlli la linea, per sapere se il numero è attivo: utile quando sei appena passato a un nuovo operatore. Per non mostrare l'ID chiamante a chi riceve le tue chiamate disattivare l'apposita voce (da Impostazioni > Telefono > Mostra ID chiamante), ok, ma se vuoi nascondere il tuo numero in una singola chiamata? Dando per scontato che lo fai per una buona ragione, e che quella buona ragione non è stalkerare qualcuno (uno scherzo a un amico? Ok, quello può andare), devi semplicemente digitare #31# seguito dal numero da chiamare. Basta poco per sentirsi un apprendista hacker, eh?

mr robot gif