iPhone 8 avrà lo schermo curvo*!

*E anche OLED e... Tutti i nuovi rumor sul prossimo iPhone!

di DocManhattan

Come sarà il prossimo smartphone Apple, iPhone 8? Nessuno lo sa ancora di preciso e la stessa Apple deve aver messo sul tavolo un ventaglio di opzioni MOLTO ampio. Un articolo pubblicato dal Wall Street Journal due giorni fa parla infatti di "almeno 10 prototipi diversi" testati per iPhone 8, tra i quali sembrerebbe avere un ruolo di primo piano una versione con schermo curvo.

iphone 8

Le voci di corridoio su uno schermo per iPhone 8 che si estende fino al bordo - un po' come il Samsung Galaxy Note 7, prima che diventasse il terrore dei cieli -  hanno iniziato a circolare alcune settimane fa e fanno il paio con un altro grosso rumor su iPhone 8, il debutto di uno schermo OLED nella famiglia iPhone. Impiegati da Apple finora solo per i nuovi MacBook Pro e per gli Apple Watch, gli schermi OLED sono già stati adottati da altri produttori di smartphone, come Samsung. Quali sono i vantaggi di uno schermo OLED rispetto a uno LCD? Beh, diversi.

iphone 8 come sarà

Senza scendere troppo nel tecnico, gli schermi OLED hanno una resa dei colori e un contrasto migliori, e siccome l'illuminazione avviene per ciascun pixel e non è necessario illuminarne uno quando è nero, si risparmia batteria. Un iPhone 8 con schermo OLED potrebbe quindi essere più sottile e avere un'autonomia maggiore. A proposito di carica, un'altra voce di corridoio riportata dalla testata Nikkei Asian Review parlava tempo addietro di test effettuati alla Foxxcon Technology su dei "moduli di ricarica wireless" per conto di Apple.

iphone 7 manca presa cuffie

Che volto avrà davvero iPhone 8? Lo scopriremo solo in futuro. E ci sono speranze che Apple faccia marcia indietro sul fronte "iPhone senza la classica presa per le cuffie", dettaglio che ha fatto imbestialire molti acquirenti di iPhone 7? Mmmhh, molto, molto difficile. È la filosofia di Apple, "Think different". Tradotto: "Se vuoi usare le cuffie e ricaricare contemporaneamente il cellulare, arrangiati"...