Instagram e Snapchat: chi guarda le tue storie?

Ecco chi ti stalkera su Instagram e Snapchat (o vuole rubare i tuoi dati)...

di DocManhattan

Ok, per sapere a chi piacciono le foto che posti su Instagram basta guardare il numero di cuoricini, ma sapevi che dall'ultimo giornamento dell'app è possibile anche sapere chi ha semplicemente GUARDATO le tue Storie? Apri una tua Storia di Instagram e in basso a sinistra vedrai un occhio stilizzato con alcuni nomi:

Instagram storie

toccalo e saprai chi - tra i tuoi amici, gli unici che possono farlo - ha guardato quella Storia. Bingo! Questo significa evidentemente anche che il tuo/la tua ex saprà se guardi più o meno morbosamente ogni Storia che posta. Occhio, pinocchio. 

instagram-hacker

E per le foto? C'è modo di sapere chi guarda le singole foto su Instagram? No, e presta molta attenzione alle app che promettono di svelartelo. Negli ultimi anni ne sono apparse diverse sugli store Apple e Google, con nomi come InstaAgent, InstaDetector, InstaCare. Si tratta di malware che rubano i dati del tuo account. Se hai scaricato e usato queste app, cambia subito la password di Instagram. Beh, meglio tardi che mai.

snapchat

Su Snapchat puoi visualizzare sempre chi ha visto le tue Storie e pure quante volte lo ha fatto. Restando nei pressi di Stalkerlandia, la differenza tra le Storie di Snapchat e quelle di Instagram è che nel primo caso l'autore saprà anche se hai fatto uno screenshot. Un'altra cosa da tenere presente, quindi, se sogni disperatamente di ricomporre la storia con il tuo/la tua ex, ma non vuoi darlo troppo a vedere, ecco...

Leggi anche:
Instagram, dieci trucchi fantastici!
Snapchat, otto trucchi che non conosci!

- Come attivare le funzioni segrete di iPhone
- iPhone: 10 cose che non sapevi di poter fare con iOS 10