Instagram introduce due novità che lo renderanno più sicuro

Due funzioni molto interessanti

Instagram oltre ad essere un social dove postare immagini e video in libertà, vuole diventare anche un luogo nel quale la sicurezza regna sovrana. Per questo vuole introdurre due importanti novità.

La riguarda i Live. Instagram ha intenzione di creare un sistema di sorveglianza attivo 24 ore su 24, che permetterà agli utenti di segnalare anonimamente situazioni di pericolo ed emergenza che potrebbero aver visto in qualche Live.

L'utente che sta trasmettendo la diretta segnalata riceverà un messaggio di offerta d'aiuto, che consisterà in una linea di assistenza o nella possibilità di contattare direttamente un conoscente.

La seconda novità in materia di sicurezza che vuole introdurre Instagram riguarda invece il controllo dei commenti. L'intento è quello di arginare i commenti offensivi e gli insulti: sarà l'utente stesso a impostare le parole che reputarà inappropriate, in modo che il sistema le censuri automaticamente.

Il controllo sui commenti era già stato introdotto qualche mese fa solo su un numero ristretto di utenti, ma ora verrà ampliato a tutti. Al momento, purtroppo, come lingua manca l'italiano: attendiamo fiduciosi

PH: instagram.com/kendalljenner