Halloween con i Pokémon

Dolcetto o mostretto? Pokémon Go apre la caccia ai Pokémon mostruosi per festeggiare Halloween.

di DocManhattan

Un regalo speciale per questo Halloween per chiunque stia ancora giocando a Pokémon GO, il tormentone globale della scorsa estate. Fino a martedì 1 novembre, tutti gli allenatori di Pokémon GO avranno la chance di aggiungere alla propria collezione di mostrilli i Pokémon più spaventosi. Come? Aumenteranno le probabilità di imbattersi in quei brutti ceffi di Drowzee, Gastly, Gengar, Golbat, Haunter, Hypno e Zubat. E ok, questo è lo scherzetto, ma i dolcetti? Ci sono pure quelli.

Durante questo periodo, il Professore regalerà quattro caramelle anziché due per ogni Pokémon trasferito, e anche ogni bestiola catturata o uovo schiuso farà guadagnare al suo allenatore il doppio delle caramelle. Caramelle per tutti, insomma, e senza neanche doversi travestire da piccolo vampiro e farsi il giro del vicinato. Restando in casa Pokémon, si avvicina il lancio di Pokémon Sole e Luna per Nintendo 3DS, previsto per il 23 novembre.

Nuovi Pokémon starter Sole e Luna

Ecco le immagini dei tre nuovi Pokémon iniziali che incontrerai nella regione di Alola: Rowlet, una sorta di piccolo gufo di tipo Erba/Volante, Litten, gattino rossonero di tipo Fuoco, e Popplio, leone marino di tipo Acqua. Un Pokémon leone marino con il naso da clown ispira fiducia, vero?

IT Pennywise clown

Tranne per chi è terrorizzato dai pagliacci, certo.