In futuro potrai ricaricare la batteria del suo smartphone in un modo MOLTO particolare

OMG

Il problema più grosso di chiunque abbia uno smartphone è uno e uno solo: rimanere senza batteria e di conseguenza non poter più ultilizzare il telefono. Un dramma che tra qualche tempo sarà solo un lontano ricordo! 

In futuro potrai ricaricare il tuo smartphone con l'uso della tua... SALIVA! Sì, lo sappiamo, sembra uno scherzo, ma a quanto pare non è così! Almeno secondo Seokheun Choi, professore di New York, che ha realizzato la prima microbatteria a saliva, in grado di produrre solo pochi microwatt per qualche minuto, ma sufficienti - o meglio indispensabili - nei casi di emergenza.

La minibatteria ideata dal professore è grande (o meglio piccola) poco più di una striscia di carta! La saliva è in grado di attivare dei batteri presenti all'interno della batteria, batteri che riescono a ricare seppur in piccola parte la batteria tramite la loro energia. 

Seokheun Choi ha brevettato questa invenzione per i casi estremi - come escurionisti dispersi oppure zone difficilmente raggiungibili dall'energia elettrica - ma potrebbe essere applicata anche nella vita quotidiana. Non ci resta che attendere!

PH: Getty Images