Nintendo, anche Fire Emblem su smartphone

Nuovi Fire Emblem in arrivo su dispositivi smart, Switch, 3DS... ovunque.

di DocManhattan

Con un evento dedicato, Nintendo ha presentato i suoi nuovi piani di conquista del mondo attraverso la serie Fire Emblem. Tutti gli amanti di questa storica saga di giochi strategici, nata sul primo Nintendo nel lontano 1990, saranno felici di sapere che sono in arrivo, beh, tanti nuovi Fire Emblem e per diverse piattaforme.

fire emblem heroes smartphone

Si parte da Fire Emblem Heroes, nuovo e annunciato passo di Nintendo nel mondo degli smartphone dopo il successo di Super Mario Run. Esattamente come il gioco di Mario, anche Fire Emblem Heroes sarà scaricabile gratuitamente con acquisti in app. Si tratterà di un GdR strategico con gli eroi provenienti dal passato della serie: alcuni diventeranno tuoi alleati, altri combatteranno contro di te. Di quali eroi si parla? Puoi contribuire a sceglierli, andando sul sito ufficiale e votando quelli che vorresti vedere in Fire Emblem Heroes.

fire emblem heroes smartphone

Nintendo promette controlli touch e mappe ottimizzate per gli schermi dei dispositivi smart, e ritmi di gioco adatti a brevi intervalli di tempo. Chi gioca sul cellulare, in linea di massima, gioca di corsa. Non importa se sei gazzella o leone digitale, quando ti svegli dalla tua partita in metro devi ricordarti di scendere alla tua fermata...

fire emblem echoes

Fire Emblem Echoes: Shadows of Valentia uscirà invece su Nintendo 3DS il 19 maggio. Si tratta di un remake del secondo Fire Emblem, Fire Emblem Gaiden per Nintendo 8-bit (1992). Alla grafica e a ogni aspetto del gioco è stata data una mano di vernice moderna e sono stati aggiunti dei "dungeon colmi di nemici" da esplorare.

fire emblem echoes amiibo

I due protagonisti del gioco, Alm e Celica, diventeranno inoltre le figurine amiibo che vedi qui sopra. E la collezione s'impenna! (cit. cult)

Abbiamo finito? Neanche per idea. Fire Emblem Warriors è un gioco in stile musou, come Hyrule Warriors, realizzato proprio dal team di quest'ultimo. Uscirà per Nintendo Switch e Nintendo 3DS in autunno.

fire emblem switch

Ultimo, ma non ultimo (in inglese suona sempre meglio...), l'annuncio per noi più interessante di tutta la presentazione: un nuovo Fire Emblem per Nintendo Switch. Si tratta del primo capitolo della serie sviluppato per una console domestica Nintendo dai tempi di Fire Emblem: Radiant Dawn per Wii. Sembra ieri, ma era il 2008, e sono passati quasi dieci anni. L'uscita di questo nuovo gioco, ancora senza titolo, è prevista per il 2018. Come direbbe l'onorevole La Qualunque, più Fire Emblem per tutti!