Facebook, come funziona la reaction arcobaleno

Il social network celebra il Pride Month.

di DocManhattan

Giugno è il Pride Month, il mese dell'orgoglio arcobaleno, e Facebook ha deciso di celebrarlo con una serie di iniziative a supporto della comunità LGBTQ (lesbiche, gay, bisessuali, transessuali e queer).

Facebook Pride

La principale è la bandiera arcobaleno, simbolo dell'orgoglio LGBTQ, aggiunta alle reaction dei post, accanto a like, cuore e altri emoji. Ma questa reaction non è disponibile per tutti immediatamente: per attivarla, devi mettere un mi piace alla pagina LGBTQ@Facebook.

Facebook Pride

Facebook ha anche aggiunto una cornice per la foto del profilo con la bandiera arcobaleno,

Twitter Pride

mentre Twitter ha lanciato per il Pride Month un nuovo emoji che incorpora le bandiere LGBTQ e transgender. L'emoji appare usando gli hashtag #LoveIsLove, #Pride2017, #PrideMonth, and #PrideIsHappening. Perché sì, l'unica cosa che conta, alla fine, è l'amore.

Su Your Voice parliamo proprio di diritti LGBT, con le interviste fatte al Pride di Milano, che raccontano come i ragazzi gay italiani vogliano sposarsi e avere una famiglia sotto la tutela della legge, cosa che attualmente non è possibile. 

Noi di MTV insieme a Corriere della Sera vogliamo sentire la tua voce, perché ogni opinione è unica e importante: dì la tua in un breve testo di 10 righe su WhatsApp al (+39)3462650177, firmandoti con nome ed età. Il tuo contributo andrà su Your Voice!