Facebook, il “Non mi piace” arriva davvero…

...ma non dove ti aspetti!

di DocManhattan

Se n'è parlato per anni e sì, a tutti è toccato vederne versioni fake di ogni tipo - anche anni dopo che l'idea aveva smesso di essere vagamente divertente - ma ora il tasto Dislike - Non mi piace sta per approdare DAVVERO su Facebook. Più o meno. 

facebook messenger emoji reaction non mi piace

Facebook sta infatti testando su Messenger l'introduzione di sette emoji per rispondere al volo a una chat. Come puoi vedere nella foto qui sopra, si tratta di amore dagli occhi accuoricinati (il terzo emoji più popolare del pianeta, ricordiamolo), felicità, sorpresa, tristezza e ti odio/non ti parlo più/ti levo l'amicizia su FB e se mi gira pure IRL. Terminata la parata di faccine, arrivano i due pollicioni, il like e il non mi piace. Solo che per Facebook quest'ultimo non è esattamente un dislike, ma più che altro un semplice "no". "Ti va una pizza all'ananas?". Certo che no.

facebook dislike meme#EINVECE

Facebook ha dichiarato che se il test darà i risultati sperati (= pioggia di pollicioni), la feature, attualmente accessibile solo a un ristretto numero di utenti di Messenger, verrà estesa anche a tutti gli altri. "Ci riguardiamo per la ventesima volta Il Gladiatore stasera?". Pollice verso. Perfetto.