Arriva una nuova console Nintendo… ed è il vecchio NES!

Nintendo presenta Nintendo Classic Mini, replica in miniatura del vecchio e glorioso NES a 8-bit!

di DocManhattan

 

Le riedizioni moderne di vecchie console con dei giochi preinstallati sono un fenomeno piuttosto comune, basti pensare a quelle del Mega Drive realizzate anni fa su licenza dalla Blaze o al Neo Geo X. Nei giorni in cui la compagnia di Kyoto veleggia sull'onda della mania planetaria Pokémon GO, arriva l'annuncio di una replica del vecchio NES realizzata dalla stessa Nintendo: il Nintendo Classic Mini.

 

Il Nintendo Classic Mini, questo tuffo negli anni 80 del videogioco, sarà una replica in miniatura del Nintendo Entertainment System, meglio noto come NES. In vendita nei negozi dall'11 novembre, il Nintendo Classic Mini potrà essere collegato a un televisore HD attraverso il cavo HDMI, incluso nella confezione assieme a un Nintendo Classic Mini NES Controller. Quello che non sarà incluso è invece il trasformatore, perché la console sarà venduta solo con un cavo USB per alimentarla: un adattatore da rete, eventualmente, va acquistato separatamente.

 

Nintendo Classic Mini NES

 

I giochi preinstallati nel Nintendo Classic Mini saranno 30, tutti con la possibilità di di sfruttare più slot per i salvataggi. Ecco l'elenco completo:

 

Balloon Fight
Bubble Bobble
Castlevania

Castlevania II: Simon’s Quest
Donkey Kong
Donkey Kong Jr.
Double Dragon II: The Revenge
Dr. Mario
Excitebike
Final Fantasy
Galaga
Ghosts'n Goblins
Gradius
Ice Climber
Kid Icarus
Kirby’s Adventure
Mario Bros.
Mega Man 2
Metroid
Ninja Gaiden
Pac-Man
Punch-Out!! Featuring Mr. Dream
StarTropics
Super C
Super Mario Bros.
Super Mario Bros. 2
Super Mario Bros. 3
Tecmo Bowl
The Legend of Zelda
Zelda II: The Adventure of Link

 

Per giocare in due, si potrà collegare un secondo Nintendo Classic Mini NES Controller (da acquistare a parte anche quello) oppure usare un controller tradizionale o un controller tradizionale Pro per Wii. Ri-benvenuti, anni d'oro. Il prezzo non è stato ancora annunciato ufficialmente, ma la catena Gamestop ha già in prevendita la console a 60 euro e il controller aggiuntivo a 10.

 

gallery