10 cose che un ragazzo odia di te su Instagram

I post che ti fanno solo perdere follower.

Cibo, gattini, angoli delle nostre città che sembrano quasi poetici e, naturalmente, selfie. Montagne di selfie. Meglio, intere catene montuose di selfie. Eppure basta un attimo per perdere dei follower su Instagram. Ecco allora una serie di post che NON devi fare se non vuoi assistere alla fiera dell’unfollow!

1. Il diario della tua vita
Sì, Instagram è (anche) una sorta di diario delle nostre esistenze, una foto con un filtro figo alla volta, ma a nessuno interessa davvero leggere decine e decine di post lunghissimi in cui racconti dettagli - ehr - poco interessanti della tua vita.

foto-instagram-2

2. Il foodporn senza senso
È una regola non scritta che vale per tutti, e se non vuoi perdere dei follower devi tenerla sempre a mente. Un piatto esotico? Un sushi fantastico? Un dolce che fa venire l’acquolina in bocca? Sono ok. Ma un panino del fast food che mette solo tristezza o una crostata orribile preparata da tua zia ammazzano l’entusiasmo e la voglia di vivere, sappilo. 

foto-instagram-3

3. Le foto dei marchi che hai addosso
L’ostentazione di capi firmati, orologi e quant’altro è una di quelle cose su Instagram che fa scappare la gente. Serve davvero sciropparsi ALTRA pubblicità? Appunto.

4. Le foto (troppo) sexy
Hai un bel corpo e ti piace fare la diva di Instagram con qualche scatto un po’ sexy? Non c’è nulla di male. Purché il risultato sia naturale - nei limiti del possibile - e non una roba forzata su una scala da zero a Nicki Minaj.

5. Le foto con una sola angolazione
Hai un difetto che credi rovini la tua immagine? Due consigli: il primo è che coprirlo, scegliendo sempre foto scattate dalla stessa angolazione, non aiuta la tua autostima. Il secondo è che i tuoi follower si accorgeranno comunque che nascondi qualcosa.

 

 

Words by @RachelWolchin 🌻 #RachelWolchin #TheGoodQuote

Un post condiviso da Positive & Motivational Quotes (@thegoodquote) in data:

 

6. Le scritte motivazionali
Nota del mondo: siamo nel 2017, e pure già da diversi mesi.

7. Le foto di altre tipe
Postare foto di persone che non conosci, attrici, cantanti e altre celebrity, o peggio ancora graziose sconosciute di Internet, non ha molto senso. Parola.

8. Postare troppo
Le persone lì fuori si stufano presto. Molto presto. Vale per la cinquantesima foto del tuo gatto, vale per un bombardamento di post in un lasso di tempo ridotto.

foto-instagram-4

9. Post sulla tua situazione sentimentale
Grandi amori, liti, litigi, separazioni, riconciliazioni… ma per tutto questo c’è già la De Filippi.

 

 

Happy Birthday @steph_shep I love this pic of us!

Un post condiviso da Kim Kardashian West (@kimkardashian) in data:

 

10. La didascalia che non c’entra nulla
Scrivere una didascalia completamente non correlata alla foto che accompagna dovrebbe far ridere. Solo che non fa ridere, perché c’è chi questa gag l’ha già fatta miliardi di volte prima di te. Anche solo contando le volte che l’ha fatto Kim Kardashian, per dire.