iPhone e Android: le 10 app più assurde!

Quella per imparare a limonare e altre 9 app per il tuo smartphone così fuori di testa... che vorrai provarle subito.

Non potresti vivere senza. E no, non stiamo parlando del tizio/della tizia carina che incroci al bar ogni mattina, ma delle app del tuo smartphone. Ti svegliano al mattino, tengono compagnia a occhi e pollice ogni volta che hai mezzo secondo libero, ora ti dicono pure quando andare a letto. Ma tra migliaia e migliaia di app utili e divertenti, talmente tante che per provarle tutte non basterebbe un viaggio in autobus fino a Plutone, ce ne sono anche di... totalmente inutili, all'insegna del #WTF più sfrenato. Ecco allora 10 app per iPhone e cellulari Android talmente assurde... da essere vere!

Hold the button app

OVER THE THUMB
La semplicità, si dice, paga. E allora perché inventarsi giochi per smartphone complicati, quando puoi far trascorrere un sacco di tempo alla gente semplicemente... obbligandola a premere il pollice sullo schermo? È tutto quello che ti chiede di fare Hold the Button, app gratuita (iPhone, Android) in cui devi resistere il più a lungo possibile con il pollicione schiacciato sullo schermo. Ci sono anche le classifiche di altri perdigiorno che si sono cimentati nell'impresa, eh. Non ce lo meritiamo il pollice opponibile.

bathroom finder app

TAZZADVISOR
Sei solo, circondato, in terra ostile. In pratica ti serve un bagno e non sai dove andare. Per non accontentarsi di uno qualsiasi, c'è SitOrSquat (iPhone), app che serve a trovare - e fin qui - e a VALUTARE i bagni pubblici nelle vicinanze. Nota per il pianeta: questa mania del recensire qualsiasi cosa ci sta un attimo sfuggendo di mano. Anche su Android vive il passaparola sui vespasiani di mezzo mondo, con app analoghe come Bathroom Finder.

Taxi hold'em app per taxi

MENO MALE CHE C'È LA TECNOLOGIA - 1
Sei per strada, e al posto del bagno ti serve un taxi: cosa fai per fermarne uno libero di passaggio? Alzi la mano e gesticoli? E cosa siamo, trogloditi del 2016? C'è una fantastica app gratuita, chiamata con un sottile gioco di parole Taxi Hold'em (iPhone) che, uh, fa comparire la scritta taxi lampeggiante sullo schermo. Naturalmente a tirar fuori lo smartphone, trovare l'app, aprirla e mostrare a un'auto in transito la richiesta digitale si fa molto prima che ad alzare semplicemente un braccio. #Sicuro.

App per nickname

TI CHIAMERÒ GIOVANNOFFIO!
La scelta di un nickname è una faccenda complicata, soprattutto perché spesso a) sono gli altri a trovartene uno, b) lo fanno per prenderti per il cul... interagire scherzosamente con te sui social/IRL. Prendi l'iniziativa e scegliti un nickname per conto tuo! Non sai farlo? Allora puoi rispondere all'interrogatorio assurdo cui ti sottopone What's Your Nickname (iPhone) per trovartene uno! E ti fa pure omaggio tra un quesito e l'altro di una raffica di spot di giochini non skippabili: cosa vuoi di più dalla vita? Eh?

Lancia il telefono app

COME TI DISTRUGGO SETTECENTO CARTE DI TELEFONO
Cosa fai con uno smartphone nuovo pagato mezzo stipendio? Semplice, lo lanci in aria per la stanza o all'aperto per giocare a S.M.T.H., utilissimo gioco per Android che misura quanto in alto riesci a scagliare il tuo smartphone, che è un modo come un altro per misurare anche la propria sana dose di idiozia. No, un attimo: togli quel "sana". Per non barare sul punteggio, è vietato l'uso di razzi e paracadute. No, davvero.

ditocorto WTF

iFrenchKiss app baciare

RAGAZZA CHE LIMONI SOLA
iFrenchKiss è l'imprescindibile app per iPhone che ti dice se sai limonare. E sì, te lo dice dopo averti fatto slinguazzare lo schermo del tuo smartphone. FYI: spiegare quello che stai facendo a qualcuno che dovesse coglierti durante il test e uscirne bene è ovviamente IMPOSSIBILE. E in ogni caso piano con la saliva, si scassa il telefono.

Soldi fata dentina app

TIRA FUORI I SOLDI, VECCHIA!
"Un soldino" un corno: quanti soldi deve scucire al giorno d'oggi Fata Dentina per i denti di un bambino (di qualsiasi età)? Te lo dice Practical Money Skills for Life's Tooth Fairy Calculator App (iPhone), sulla base di dati raccolti da Visa (quella Visa) negli Stati Uniti nel 2015, eh, mica buttando lì numeri a caso. Purtroppo il valore espresso è in dollari: sì, ormai siamo lì, ma in certe cose di fondamentale importanza si dovrebbe essere più precisi, ecco.

sherlock speechless

App rasoio elettrico finto

MENO MALE CHE C'È LA TECNOLOGIA - 2
Perché accontentarti di un rasoio elettrico finto, quando puoi averne decine? Sono una miriade le app di questo tipo (due esempi a caso: iPhone, Android) che simulano un rasoio elettrico, riproducendone suono e vibrazioni. Perché? Perché farti la barba per finta è molto meno fastidioso che farla davvero: zero irritazioni! #Garantito

Dormire in ufficio

IL COPRI-PENNICA
Lavori in un ufficio - uno stage non pagato da qualche parte o altre forme di moderna schiavitù vanno bene uguale - e non vuoi rinunciare alla pennica del dopo pausa pranzo? Giusto! Procurati a) un monitor molto alto, b) l'app iNap@Work (iPhone), che riproduce tutta una serie di rumori da ufficio -  mouse, tastiera, fogli di carta appallottolati, eccetera - con la frequenza scelta da te. Sogni d'oro (finché non ti licenziano).

altezza app smartphone

PRATICISSIMA!
Non hai ancora distrutto il tuo smartphone lanciandolo in aria? Bene, puoi provare facendolo precipitare direttamente al suoloHow Tall Lite - measure height è una geniale app per Android che misura l'altezza delle cose e delle persone. Come? Basta sollevare il cellulare fino al loro punto più alto e poi lasciarlo cadere a terra. Ma sulla pagina dell'app si consiglia di mettere sotto un cuscino, eh! Così devi preoccuparti solo dei rimbalzi. Genio puro.

evoluzione

Giusto per dimostrare che l'evoluzione umana, in fondo, è un concetto sopravvalutato.