Zucchero e skincare: scopri le dolcissime ricette di bellezza!

Una vera delizia

Pensavi che lo zucchero servisse solo per i dolci e per rendere meno amaro il caffé più forte? Devi ricrederti, il nostro caro zucchero può essere un importante alleato nella skincare quotidiana. Come? Ecco semplici ricette di bellezza che renderanno la tua pelle irresistibile!

1. Zucchero, bicarbonato, limone e miele

Un cucchiaino di ognuno degli ingredienti e qualche goccia di miele per avere uno scrub perfetto. Sfrega delicatamente sul viso evitando la zona del contorno occhi. Dopo aver risciacquato tutto avrai una pelle di pesca: il bicarbonato purifica, il miele ammorbidisce e lo zucchero è fondamentale per eliminare le cellule morte.

 

2. Zucchero, olio di cocco e olio di menta

Una tazza di zucchero, due cucchiaini di olio di cocco e qualche goccia di olio essenziale di menta sono alla base della preparazione scrub per i piedi. Proprio così: lo zuccherò ti regalerà una pelle morbidissima insieme all'olio di cocco, mentre la menta avrà un'azione rinfrescante perfetta, soprattutto nella stagione estiva.

3. Zucchero, miele, mirtilli e frutti rossi

2 cucchiaini di miele e uno di zucchero insieme a qualche mirtillo serviranno per preparare un composto miracoloso per la tua pelle. Se soffri di irrazioni i mirtilli saranno un vero toccasana!

 

Sappiamo che la tua pelle non vede l'ora di provare queste dolcissime ricette! Cosa stai aspettando?!

giphy.com