Trend alert: l’orecchino ear cuff che piace alle star come Rita Ora, Jennifer Lawrence e…

Già avvistato durante l'estate 2013, l'orecchino totale che copre il padiglione auricolare, chiamato in inglese ear cuff, è il trend che porteremo anche per questa stagione invernale. Jennifer Lawrence, Rita Ora, Demi Lovato e altre celebrities lo stanno già sfoggiando sui red carpet di tutto il mondo!
Già avvistato durante l'estate 2013, l'orecchino totale che copre il padiglione auticolare, chiamato in inglese ear cuff,  è il trend che ci porteremo anche per questa stagione invernale. Rubato alla tradizione indiana e in revival dagli anni '90, la sua particolarità è che si indossa solo su un orecchio dando un twist molto punk ad ogni look. Puoi decidere di seguire la strada rock'n'roll come ha fatto Demi Lovato dai capelli blu... Oppure restare in tema, come aveva fatto Cara Delevingne al MET Gala per la mostra "PUNK: Chaos To Couture" indossando Burberry... Inaspettatamente può essere indossato su un look molto chic, come quello di Jennifer Lawrence in Dior alla première parigina per The Hunger Games: La Ragazza Di Fuoco.

Anche Rita Ora ha scelto di dare un tocco rock al suo look da Regina Bianca... La super trendy Miley Cyrus lo aveva già scelto a dicembre 2012 per i VH1 Divas...!!!

* Fashion Tips: Se vuoi seguire il nuovo trend per l'inverno 2013, dovrai scegliere quale modello di ear cuff indossare. Fondamentalmente sta bene a tutte perchè valorizza un lato del viso, senza mettere a fuoco nulla in particolare - difetti salvati! Capelli corti o lunghi e raccolti, aiutano a mettere in risalto il bijou. Potrebbe essere minimal con solo l'anellino e la catena o arrivare alla versione maxi con strass e pietre colorate. Punk'd!

Bershka

Cheap Monday

Zara

Accessorize

Claire's

Ph Getty Images