Trend alert: dagli anni 90, torna la collana collare, ovvero il choker come Rita Ora, Rihanna, Miley Cyrus e…

La moda vive ripetendo sé stessa attraverso nuove reinterpretazioni e, dopo l'ultimo ritorno degli anni 80, ecco il revival degli anni 90! In realtà, è già dall'anno scorso che ne parliamo grazie a Miley Cyrus e Katy Perry, super fashioniste con le antenne ben dritte sulle prossime tendenze. (Ri)scopri il choker!
La moda vive ripetendo sé stessa attraverso nuove reinterpretazioni e, dopo l'ultimo ritorno degli anni 80, ecco il revival degli anni 90! In realtà, è già dall'anno scorso che ne parliamo grazie a Miley Cyrus e Katy Perry, super fashioniste con le antenne ben dritte sulle prossime tendenze. Oltre alle pettinature strane e il velluto devoré, si rivedono i choker, ovvero le collane che avvolgono il collo, un'evoluzione dello strangolino che portava Maria Antonietta, tanto per intenderci - o Brenda Walsh in 90210 Beverly Hills! Può essere in metallo con maglia a catena stile collare punk (o del cane!), come l'aveva sfoggiato Madonna al MET Gala... Oppure Katy Perry da vera metallara con le borchie!

Importante in oro come quello di Christian Lacroix su Rihanna - bellissimo, anche se pare fosse un regalo di quel manesco di Chris Brown. Leggero in plastica elastica come fosse un tatuaggio, esattamente quello portato da Willow Smith - che negli anni 90 doveva ancora nascere! Senza dimenticare il tocco decisamente gotico con tanto di croce, come Rita Ora dimostra - grande sostenitrice del trend 90s! E noi facciamo come le Icona Pop in "I Love It": You're from the 70s, but I'm a 90s bitch! Ph Getty Images  * Fashion Tips: Il collare choker è un accessorio fashion che denota perfettamente il trend anni 90, decisamente in voga. Aggiunto ad un abito modello skater e scarponcini, il look è fatto!

in senso orario: Shopjeen + Asos + Dolls Kill